Carlo Ancelotti ha già problemi col Real (LaPresse) - sportitalia.it
E’ il Real Madrid a vincere la Champions League 2023/2024. I Blancos chiudono da imbattuti questa edizione sconfiggendo 2-0 in finale il Borussia Dortmund. Per i ragazzi di Carlo Ancelotti decisive le reti nella ripresa di Carvajal e Vinicius Jr. Annullato il possibile 2-1 a Fullkrug. Quinto successo in Champions League da allenatore per il tecnico di Reggiolo.
BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Can; Adeyemi, Brandt, Sabitzer, Sancho; Füllkrug. Allenatore: Terzic.
REAL MADRID (4-4-1-1): Courtois; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos, Rodrygo; Bellingham; Vinicius. Allenatore: Ancelotti.
Prima frazione a tinte giallonere. Borussia Dortmund pericoloso 3 volte in 24 minuti. Al 14′ il primo tentativo. A provarci è Brandt. Grande chance al 21′ per Adeyemi. Su verticalizzazione di Hummels l’attaccante supera Carvajal ma non un super Courtois. 3 minuti e Fullkrug colpisce il palo. Palla in area per l’attaccante, che sull’uscita di Courtois calcia sul legno alla sinistra del portiere belga. Vinicius prova a scuotere il Real ma al 29′ è ancora Adeyemi a provarci. Il 27 viene lanciato ancora in profondità, si presenta in area e calcia con respinta di Courtois che poi blocca sul successivo tentativo di testa da parte di Fullkrug. In chiusura di prima frazione ammonizioni per Vinicius, Schlotterbeck e Sabitzer.
In avvio di secondo tempo è subito pericoloso Toni Kroos su punizione. Punizione calciata alla grande dal centrocampista e altrettanto valida risposta di Kobel, che manda gli spagnoli alla bandierina. Al 50′ Carvajal fa le prove generali per il vantaggio. Colpo di testa da corner e palla alta di poco sopra la traversa. A 18 dal termine primo cambio per il Dortmund, esce Adeyemi entra Reus. Passano 2 minuti e Carvajal questa volta non sbaglia. Corner battuto da Kroos e stacco di Carvajal, che anticipa Fullkurg e di testa infila Kobel per lo 0-1. Il Real sfiora il raddoppio prima con Bellingham e poi con Kroos. Raddoppio che arriva al 83′, segna Vinicius. Erroraccio di Maatsen, che dà il pallone a Bellingham. Assist in area sulla sinistra per Vinicius, che non sbaglia davanti a Kobel. A un minuto dal termine Fullkrug segna e riapre la partita, ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco. Dopo 5 minuti di recupero termina 2-0 per il Real Madrid con i Blancos che per la 15^a volta sono Campioni d’Europa. Il 14 agosto sarà quindi Real Madrid-Atalanta in finale di Supercoppa Europea.
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…