L’anno scorso il Siviglia in Europa League, quest’anno l’Olympiacos in Conference League. La passata stagione dopo i calci di rigore, ieri dopo i tempi supplementari: prima la Roma, poi la Fiorentina. Ancora una volta José Luis Mendilibar, allenatore spagnolo dei greci, che ha conquistato il secondo trofeo europeo di fila contro una squadra italiana.
In Spagna, l’allenatore dell’Olympiacos è stato celebrato al meglio: per Marca “Mendilibar fa un altro miracolo e vince la Conference League con l’Olympiacos“. As invece con un gioco di parole: “Mendilobar ed El Kaabi, l’Olimpo“. Sport e l’omaggio: “Mendilibar torna a regnare in Europa e si proclama campione di Conference League“. Mundo Deportivo più semplice: “Olympiacos campione ai supplementari contro la Fiorentina“.
Dopo la Roma fa piangere un’altra italiana: due coppe europee consecutive, solo tanti complimenti. Arrivato sulla panchina dell’Olympiacos lo scorso febbraio, ha trasformato la squadra del Pireo cambiando le sorti di una stagione: dal fallimento all’Olimpo. E con una Conference League in tasca alla prima finale europea della storia del sodalizio greco. La ciliegina finale, un’impresa storica: grazie al gol del solito El Kaabi.
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…