La Premier League chiama ed è complicato non rispondere. Risorse e fascino, sogni di gloria e atmosfera unica: le tentatrici promesse dell’Eldorado del football. Se la telefonata, poi, arriva da giganti addormentati e club sciupati con ambizioni da rifondare e lucidare, rimandare la risposta è ancora più difficile da rimandare. Il Chelsea e Mauricio Pochettino si sono salutati dopo una stagione – l’ennesima – strana e amara. Il Manchester United e Ten Hag sono sul punto di farlo. Le prime soluzioni nei frenetici board di Blues e Red Devils hanno il tricolore di fianco al nome, rappresentative di un calcio che oggi pare per entrambe l’unico modo per provare a dare una direzione diversa al futuro.
Per il club londinese il prescelto è Enzo Maresca, allievo di Pellegrini prima e Guardiola poi, con un’esperienza complicata a Parma prima della promozione centrata quest’anno con il Leicester City. Mai in discussione, meritata e luminosa, con le Foxes in testa dall’ottava giornata e per le successive 38. Curriculum che ha convinto il Chelsea a puntare forte sul tecnico italiano, che è pronto al sì definitivo.
Nel nord ovest dell’Inghilterra per provare ad arrestare il deperimento post-Ferguson il Manchester United cerca l’ennesima figura in grado di riaccendere l’inferno a Old Trafford. La nebulosa era Erik Ten Hag sta volgendo al termine, benché si attenda ancora una scelta definitiva sul suo futuro, e allora ecco che a Manchester è stata riaperto il ventaglio di suggestioni, al centro delle quali spicca Roberto De Zerbi. L’addio al Brighton ha innescato il motore, ora resta solo da premere l’acceleratore. Contatti vivi e interesse reale: una base incoraggiante per un matrimonio suggestivo.
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…