Tifosi+sotto+shock%3A+%26%238220%3BHo+rivisto+Zanardi%26%238221%3B
sportitaliait
/2024/05/28/tifosi-sotto-shock-ho-rivisto-zanardi/amp/
Motori

Tifosi sotto shock: “Ho rivisto Zanardi”

Tifosi e amanti dei motori ancora sotto shock dopo le terribili immagini relative all’ultimo Gp di Monaco: “Ho rivisto Alex Zanardi”

Si ritorna a parlare nuovamente di Alex Zanardi, ma questa volta in maniera diversa dal solito. Per quanto riguarda il nativo di Bologna non ci sono altri aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche dopo l’ultimo e terribile incidente che lo ha visto coinvolto quattro anni fa. Ricordiamo che l’ex pilota automobilistico, durante una sessione di allenamento in handbike, si è scontrato con un mezzo pesante in cui ha rischiato nuovamente la vita.

Tifosi sui social ricordano l’incidente di Alex Zanardi – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Da quel momento in poi la famiglia ha diramato pochissime informazioni sul suo stato di salute. Nel frattempo, però, nella giornata di domenica 26 maggio il suo nome è stato menzionato da un utente su ‘X’ (ex Twitter). Ed il motivo è sotto gli occhi di tutti: durante il Gran Premio di Monaco (vinto da Charles Leclerc) c’è stato un pauroso incidente che poteva portare a conseguenze decisamente peggiori. Vittima Sergio Perez con la sua Red Bull, protagonista (assolutamente in negativo) il pilota della Haas, Kevin Magnussen.

GP Monaco, incidente Perez: “Ho rivisto Zanardi”

Cosa è successo? Un vero e proprio inferno al via del Gran Premio di Monaco. La gara, infatti, è stata interrotta al primo giro per un incidente che poteva trasformarsi in tragedia. Vittima Sergio Perez che, fortunatamente, è riuscito a lasciare il circuito con le sue gambe. La vettura del messicano viene attaccata, da dietro, dalla Haas di Magnussen che aveva perso alcune posizioni dopo il via. Perez non avrebbe mai potuto vederlo negli specchietti ed il contatto non si poteva affatto evitare.

Kevin Magnussen nel mirino del web – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Una manovra, quella del danese, che poteva costare molto caro al pilota della scuderia di Milton Keynes. Nella carambola è rimasta coinvolta anche l’altra vettura della Haas, quella guidata da Nico Hulkenberg. Dallo schianto la macchina di ne esce distrutta: fortuna che Perez ne sia uscito illeso, seppur decisamente sotto shock. Per un utente, sul web, subito sono venute in mente le terribili immagini dell’incidente che ha visto come vittima proprio Alex Zanardi.

Era il 2001 quando il bolognese, al circuito di Lausitzring, nel campionato CART perse improvvisamente il controllo della vettura. La stessa che venne centrata in pieno da Alex Tagliani. Un incidente che gli costò l’amputazione di entrambe le gambe. Immagini che difficilmente gli appassionati dei motori potranno mai togliere dalla loro mente.

Con tanto di riferimento a Magnussen l’utente su X commenta: “Ma è recidivo, ogni gara ne combina una a quei livelli non è tollerabile. Pensavo avesse perso le gambe Perez, per un attimo ho rivisto Alex Zanardi“.

Cristiano

Recent Posts

Manuel Bortuzzo e Bebe Vio insieme: fan con le lacrime agli occhi

Fan increduli e commossi: Manuel Bortuzzo e Bebe Vio insieme. Ecco tutti i particolari Ormai…

21 minuti ago

Milan, Fonseca verso la Juve: Musah fattore ‘trequarti’ come al Bernabeu?

Maledetta continuità. Questo Milan non riesce a trovarla e già contro la Juventus occorre ripristinare…

49 minuti ago

Ultim’ora Ferrari, piano per Hamilton: conferma pazzesca

Svolta per Lewis Hamilton e la Ferrari, arriva la conferma che sorprende i tifosi: cosa…

50 minuti ago

Furia mai vista in F1: “State zitti”

Momenti di alta tensione in Formula 1: le parole appena pronunciate hanno completamente spiazzato tutti…

1 ora ago

Boban vince in cassazione contro il Milan: i dettagli

Illegittimo il licenziamento per 'giusta causa' del manager di Zvonimir Boban, che ha vinto quest'oggi…

2 ore ago

Inter, Inzaghi mostra prudenza: Asllani più di Calhanoglu contro il Verona

Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…

2 ore ago