Albert Gudmundsson ha acceso i riflettori di tante big di Serie A e non solo. Il fantasista islandese ha totalizzato numeri da urlo nella stagione perfetta del Genoa. A Cronache di Spogliatoio aveva dichiarato: “Se posso giocare anche nel ruolo di Mkhitaryan? Sì, anche qui a Genova ho giocato qualche partita da centrocampista in un 3-5-2, mi sembra contro la Juventus e contro la Fiorentina. È successo in un paio di partite e penso di aver fatto bene, quindi credo di poter ricoprire diversi ruoli in questo tipo di formazione”.
Un dieci duttile e complementare: “Direi che sono più un numero 10, meno attaccante e falso nove. Penso però che una delle mie qualità sia la capacità di giocare in tante posizioni, attaccante, numero 10, centrocampista, ala, quindi penso che possa essere un grande vantaggio per me quando l’allenatore sceglie la formazione, può mettermi in tanti ruoli diversi”.
Insomma, l’inquadramento è chiaro. Chi punterà sul suo talento? D’altronde l’islandese è stato vero e proprio protagonista con il Grifone, prima trascinandolo in massima serie, poi adeguandosi alla Serie A con prestazioni che hanno incantato il pubblico di fede rossoblu. Le big hanno ovviamente già posato gli occhi sulle sue prestazioni. A Genova, comunque, sta bene: “Lascerò Genova solo per un’opportunità pazzesca”. Sognava la Premier da bambino. Ora chissà…
Non c'è soltanto il campo per il tennista italiano: il caso doping prende il sopravvento,…
Gli Australia Open procedono a ritmo spedito, ma dopo Sinner è stato registrato anche un…
Lewis Ferguson, dopo la vittoria del Bologna 2-1 contro il Borussia Dortmund, ha commentato la…
Dopo il pareggio 0-0 della Juventus in casa del Bruges, Timothy Weah ha commentato la…
Due cose sono chiare, chiarissime, al netto di quanto accadrà in queste due settimane scarse…
LE PAROLE DI THIAGO MOTTA AI MICROFONI DI SPORTITALIA CON GIOVANNI ALBANESE INVIATO DA BRUGGE.