Carlos Alcaraz ha dato una prova di forza nel primo match valido per il Roland Garros a Parigi. L’infortunio ormai è passato
Il Roland Garros ha avuto ufficialmente inizio e subito ci sono state sorprendenti novità. Basta pensare all’eliminazione al primo turno di Nicolas Jarry, finalista a Roma e ora subito fuori a Parigi. La stessa sorte è toccata al connazionale Tabilo, recente semifinalista al Foro Italico.
Non c’era a Roma, ma resta uno dei favoriti a Parigi, forse il più grande. Stiamo parlando naturalmente di Carlos Alcaraz, numero tre al mondo e principale favorito quando si disputano tornei su terra rossa. Il campione murciano ha saltato alcuni degli ultimi tornei a causa di un problema all’avambraccio ma, a Parigi, è arrivato al 100 % ed è pronto per provare a vincere il suo terzo Slam in carriera dopo Wimbledon e Us Open.
L’esordio è stato ‘spaventoso’. Carlos ha vinto senza alcun patema distruggendo letteralmente il suo avversario, l’americano J.J. Wolf. Parliamo di un tennista senza particolari abilità su questa superficie ma il 6-1;6-2;6-1 inflitto all’avversario da Alcaraz testimonia quanto l’infortunio sia ormai alle spalle. Un dato testimonia come difficilmente Carlos sbaglia eventi del genere.
Carlos Alcaraz non sbaglia mai al debutto. Il tennista spagnolo è 13 vittorie e 0 sconfitte al primo turno dei tornei del Grande Slam. Non sbaglia mai quindi all’esordio e ciò testimonia una personalità chiara nei grandi eventi. Con la prestazione al debutto Alcaraz ha lanciato un avviso a tutti i rivali, lui è pronto e vuole puntare alla vittoria.
Lo spagnolo spesso tende a saltare eventi a causa di guai fisici o almeno gli è capitato spesso in questa sua primissima parte di carriera. Quando partecipa però a eventi del genere Alcaraz difficilmente sbaglia e anche dalle dichiarazioni nel post match ha lasciato intuire che l’obiettivo è uno solo. Carlos vuole la vittoria.
In questa stagione lo spagnolo ha condiviso alti e bassi e anche in Australia non ha mantenuto tutte le aspettative, è arrivata una buona semifinale ma da uno come lui ci si aspetta molto di più. Ora tra Roland Garros e Wimbledon (dove Alcaraz difende il titolo vinto lo scorso anno) il campione potrà mostrare il proprio livello e provare a vincere e migliorare il suo ranking (attualmente è numero 3 al mondo).
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…