Milan ai quarti di Europa League (LaPresse) - sportitalia.it
Una giornata strana, un addio nebuloso. Stefano Pioli non sarà più l’allenatore del Milan e anche se di dubbi a proposito ce n’erano ben pochi, il giorno dell’addio ce lo si aspettava certamente diverso. Quello che doveva essere il Pioli-day ieri si è trasformato in un “silenzio-day”. Dello stesso Pioli, che non ha parlato nella conferenza stampa prefissata a causa di sopraggiunti motivi personali inderogabili, e del Milan, che ha affidato a un comunicato in mattinata l’annuncio della fine del rapporto, ampliando il saluto con le parole dell’ormai prossimo ex tecnico rossonero. Un comunicato denso e ricco di affetto, certo, che avrebbe però avuto tutto un altro effetto a corredo della conferenza di commiato di Stefano Pioli.
Per l’unico e ultimo abbraccio collettivo bisognerà allora attendere la gara di questa sera con la Salernitana, in un San Siro colorato di rossonero e finalmente rumoroso, dopo settimane di protesta silenziosa. Saluto e parole, quindi, rimandate alle prossime ore in una gara che non cambierà nulla nell’equilibrio del campionato e delle rispettive stagioni: il palcoscenico perfetto, insomma, per l’addio a Stefano Pioli dopo 3 anni ad ogni modo storici. Dopodiché per il Milan all’orizzonte ci sarà l’Australia, teatro di un’amichevole contro la Roma prima dell’ufficiale rompete le righe estivo. E in attesa, soprattutto, di riuscire a dare un nuovo volto alla panchina rossonera.
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…
Alle 18 il calcio d'inizio di Empoli-Atalanta: i bergamaschi, dopo il ko del Napoli, possono…
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha affidato ad un post dal proprio profilo…