Calcio

La Juve chiude 3ª: Chiesa e Alex Sandro stendono il Monza

La Juve torna alla vittoria dopo un mese e mezzo dall’ultima volta in campionato battendo 2-0 il Monza e chiudendo di fatto il campionato al 3° posto. Inizio veemente dei ragazzi di Palladino, che vanno a un passo dal vantaggio a 8’ dal calcio d’inizio. Spizzata di D’Ambrosio, respinta di Perin sulla quale si avventano prima Izzo, poi Mota, poi Colpani ma la palla non entra e la Juve si salva. E allora al 16’ arriva la reazione. Bella palla recuperata da Iling che accomoda per Fagioli, il quale calcia e incrocia colpendo però la traversa.

La Juve cresce e crea diversi pericoli a Sorrentino e compagni, finché al minuto 26 passa avanti. Chiesa riceve da Milik, si butta in area, vince un contrasto e calcia sul primo palo firmando l’1-0 e centrando la doppia cifra in stagione. Passano due minuti e la Juve trova il raddoppio: Angolo di Fagioli, tocco con la spalla di Alex Sandro in anticipo su D’Ambrosio che nel giorno dell’addio firma il 2-0 bianconero.

Nella ripresa entra Pinsoglio e dopo 5 minuti dall’esordio stagionale compie un miracolo su Birindelli che si divora l’1-2 da due passi. La Juve reagisce subito con Chiesa che si sposta la palla sul destro e va a giro, ma il palo gli nega la doppietta. Al 95’ Ferrieri Caputi fischia 3 volte, decretando il 2-0 tra Juve e Monza che significa 3° posto per i bianconeri.

Gioele Anelli

Gioele Anelli Giornalista. Nato sulle rive del Lago Maggiore, in Piemonte. Ex Gazzetta dello Sport e Nss Magazine, ha collaborato con Calcio Inglese e Ultimo Uomo. A Sportitalia dal 2021.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

2 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

3 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

3 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

3 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

4 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

6 ore ago