A sorpresa a festeggiare è il Manchester United. I Red Devils si aggiudicano il derby contro i campioni d’Inghilterra del Manchester City e alzano al cielo di Wembley l’FA Cup. Per i ragazzi di Ten Hag è una rivincita dopo la sconfitta nell’edizione dell’anno scorso. Amarezza dopo il successo. La squadra di Pep Guardiola, dopo aver scritto la storia con la quarta vittoria in Premier League consecutiva viene battuta dai cugini nella competizione nazionale. Dopo la Champions League, arriva quindi una seconda delusione stagionale per la parte blu di Manchester. Un successo che vale doppio per Erik Ten Hag, sempre in bilico da quando è arrivato sulla panchina dei rossi di Manchester, con il tecnico che lascerà probabilmente la squadra al termine della stagione.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ortega; Walker, Ake, Stones, Gvardiol; Rodri; Bernardo, De Bruyne, Kovacic, Foden; Haaland. All. Guardiola.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Martinez, Varane, Dalot; Amrabat, Mainoo; Bruno Fernandes, McTominay, Garnacho; Rashford. All. Ten Hag.
Primo tempo a tinte Red Devils. Lo United rifila un uno-due stile boxe al City. Ad aprire le mercature è stato Garnacho alla mezz’ora mentre nove minuti più tardi è stato Mainoo, su assist no look, geniale, di Bruno Fernandes, a firmare il gol del raddoppio superando Ortega. Nella ripresa Doku a tre minuti dalla fine prova a rimettere in piedi il Manchester City ma alla fine Ten Hag conquista il successo con il suo Manchester United che festeggia la vittoria del derby nella giornata più importante, la finale di Fa Cup.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…