Il Milan è dei Milanisti. E’ vero, è un principio chiave da rispettare sempre. Ma l’AC Milan, fino a prova contraria, è una s.p.a. di proprietà per il 99,93%, ce lo permetta la Procura di Milano, di RedBird Capital Partners. Il memo sembra superfluo, ma è invece si sta rivelando in queste ore assolutamente necessario: va bene veicolare un concetto, manifestare e persino “bruciare” un allenatore, cioè Lopetegui, sui social. Ma poi, una volta chiarito per bene il messaggio, bisogna anche mettere un punto: le strategie di mercato, dall’allenatore alla nuova punta, vanno decise solo ed esclusivamente dalla dirigenza, che chiaramente dovrà prendersene le responsabilità, nel bene come nel male. E anzi, della dirigenza del Milan, nel caso, andrà apprezzato il coraggio: perché scegliere un allenatore in controtendenza, a dispetto di piste più “ruffiane” che piacciono a tutti, significa essere convinti delle proprie idee, qualunque esse siano. Di tempo per commentare, analizzare, comprendere, ne avremo tanto e lo faremo non appena avremo i comunicati, i fatti, e non le chiacchiere. Ma ricordiamoci che alla fine, a dare il verdetto finale, sarà solo ed esclusivamente il campo. Insomma, se la scelta collegiale, come piace dire a Casa Milan, ricadrà, come sembra in queste ore, su Paulo Fonseca, i Milanisti dovranno accettarlo e farsene una ragione abbastanza in fretta. Una tregua, per il bene del Milan, è assolutamente dovuta. Basta petizioni, basta crociate ad personam. Perché in palio non c’è un giochino di ripicche o di chi ha ragione, ma c’è il futuro del Milan: una stagione, quella 2024/25, che non può e non deve nascere sotto la cattiva stella delle divisioni, chiunque sarà l’allenatore.
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…
Pep Guardiola ha firmato un nuovo contratto biennale con il Manchester City. Con il nuovo…
Diventare sempre di più facilitatore per la mobilità urbana: questa la mission di Uber in…
Ripartire dalle certezze per continuare un cammino da 6 vittorie consecutive in Serie A. La…