L'Inter - Sportitalia.it (Foto LaPresse)
Era ormai tutto pronto per il cambio di proprietà da Steven Zhang al fondo americano Oaktree: pignoramento e via ad un nuovo corso per l’Inter che cercherà di mantenere la stessa struttura dirigenziale con pieni poteri e Marotta e ad Antonello e con Javier Zanetti che potrebbe diventare il nuovo presidente.
Quasi otto lunghissimi anni con sette trofei conquistato, uno Scudetto con Antonio Conte (il primo dell’era Zhang) e sei con Simone Inzaghi (un Tricolore, due Coppe Italia e tre Supercoppe): una ricca bacheca che gli ha permesso di scalare la gerarchia tra i presidenti più vincenti dell’Inter conquistando il secondo posto al pari di Angelo Moratti.
Diverse le vittorie, ma altrettanti i rimorsi: due in modo particolare. E bisogna addentrarsi in campo europeo, facendo un passo indietro alla finale di Europa League, persa contro il Siviglia per 3-2, e a quella di Champions League dello scorso anno, contro il Manchester City.
Scudetto 2020/2021, Scudetto 2023/2024: il primo e l’ultimo trofeo di Zhang presidente con due allenatori diversi. Antonio Conte e Simone Inzaghi.
Coppe Italia 2021/2022 e 2022/23: la prima vinta dopo i tempi supplementari contro la Juventus per 2-4, l’anno successivo 1-2 alla Fiorentina e rimonta targata Lautaro Martinez.
Supercoppe italiane 2022/2023/2024: 2-1 in rimonta contro la Juventus dopo i supplementari grazie al gol al 120esimo di Sanchez. La seconda a Riad contro il Milan per 3-0. La terza in Arabia: battuta la Lazio in semifinale, in finale contro il Napoli decisivo nel recupero Lautaro Martinez.
Nuovo comunicato da parte dell'Inter riguardo la modifica dello statuto sociale e alcune nuove nomine.…
Non si può dire che l'apertura del 2025 sia stata una fase senza sorprese per…
Non è più in segreto, Antonio Conte ne ha parlato prima e soprattutto dopo la…
Aria di Primavera e aria di promozioni, con i primi verdetti che iniziano ad arrivare…
Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, nel corso dell'intervento odierno sul suo canale Youtube, si…
L’Inter sta lentamente emergendo dalla piccola emergenza infortuni che nei mesi invernali la ha attanagliata…