Una bellissima gara, giocata al massimo delle proprie possibilità sia dal Catanzaro che dalla Cremonese, quella che stasera al Ceravolo ha visto la 4^ e la 5^ classificata del torneo di Serie B darsi battaglia. Alla fine è stato un 2-2 emozionante in cui entrambe le squadre hanno tentato fino all’ultimo di vincere la gara. Il verdetto su chi, da questa semifinale, accederà alla finale dei playoff di Serie B si conoscerà solamente nella gara di ritorno. Il pareggio rinvia ogni pronostico alla sfida dello Zini.
Per quasi un’ora i calabresi di casa hanno gestito la gara, subendo però le iniziative dei grigiorossi di Giovanni Stroppa. La squadra lombarda è andata avanti subito, dopo nemmeno un quarto d’ora con l’ex Milan Tsadjout. Il Catanzaro di Vivarini ha continuato a giocare, a gestire il possesso, ma senza mai riuscire a farsi pericoloso verso la porta della Cremonese difesa da Saro.
In avvio di ripresa, il vantaggio della Cremonese viene raddoppiato perché la mossa di Stroppa, con Ciofani a sorpresa titolare al posto di Coda, paga. Il capitano della Cremo con una magnifica girata di testa sul primo palo trafigge Fulignati.
Il Catanzaro però non ci sta e reagisce subito. A trovare il gol che accorcia le distanze è Biasci che con un destro a giro stupendo, supera Saro. La mossa di Vivarini si chiama Brignola, che entra unito in gara con belle giocata nell’uno contro su Quagliata. Poi l’ex Sassuolo e Benevento trova anche il gol, grazie ad un assist su un pallone che, in gergo cestistico, Iemmello recupera dalla spazzatura. E arriva così la rimonta del Catanzaro.
Nel finale le tre più grande occasioni sono proprio dei calabresi. Due con Donnarumma che viene fermato da un miracolo di Saro; mentre, dopo è il palo a dire di no al bomber da 93 gol in Serie B. Appuntamento sabato per conoscere il nome della seconda finalista, venerdì si conoscerà il nome dell’altra.
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…