Il Cagliari torna da Reggio Emilia con la salvezza in tasca. Un’altra missione completata da Claudio Ranieri che esulta grazie ai gol di Prati e Lapadula. Il successo assume una valenza ancora più significativa se pensiamo che i sardi non vincevano in trasferta in campionato dal 3 marzo, 1-0 in quel caso contro l’Empoli.
Un’altra statistica è di rilievo: è la quarta volta (su quattro) nell’era dei tre punti a vittoria che il Cagliari riesce a salvarsi da neopromossa in Serie A, dopo le stagioni 1998/99, 2004/05, 2016/17.
Così Ranieri a DAZN: “L’ultima impresa è sempre la più bella. Le vittorie col Cagliari mi segnano profondamente perché la mia carriera è iniziata qui, Cagliari è al di sopra di tutto. C’è tanto lavoro dietro questa salvezza e colgo l’occasioni per ringraziare tutti i collaboratori, il Cagliari è una famiglia, i nostri parenti sono tutti tifosi. Li sentiamo vicini, nei momenti difficili ci hanno dato supporto. E’ facile che quando una squadra non va bene vieni fischiato o vieni maledetto, invece i nostri tifosi ci hanno sempre incitato, ci hanno sempre dato quel qualcosa in più. Sono venuti in tutte le trasferte che abbiamo fatto e purtroppo abbiamo vinto solo”.
Dusan Vlahovic ha perso un’occasione per star zitto. Le sue ultime parole dalla nazionale riaprono…
Sconfitta interna per il Parma di Pecchia, battuto 3-1 in casa contro l'Atalanta. Il tecnico…
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato DAZN la 7^ vittoria consecutiva della sua…
Non si ferma più l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che questa sera ha sbancato anche…
Questa volta sembra finita per Fernando Alonso: non c'è più niente da fare! Arriva l'annuncio…
Dopo lo 0-0 contro la Juventus, il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha commentato la…