Calcio

Juve, oggi il primo allenamento di Montero: il possibile 11 anti-Bologna

Mattinata di cambiamenti in casa Juventus per gli ultimi 180 minuti di Serie A: poco prima delle 8, il tecnico dell’U19, Paolo Montero, è arrivato alla Continassa. Oggi svolgerà il suo primo allenamento da traghettatore della Juventus per le ultime due partite contro Bologna e Monza.

Una settimana che sarebbe potuta concludersi in tranquillità dopo la vittoria di mercoledì della Coppa Italia e invece no. La Juventus e questa parola (tranquillità, ndr.) sono come due rette parallele: non si incontreranno mai.

Due giorni dopo il match dell’Olimpico, la Vecchia Signora ha deciso di sollevare dall’incarico Massimiliano Allegri con un comunicato freddo, distaccato. A differenza di quanto accaduto con Sarri e Pirlo, che nelle rispettive stagioni avevano conquistato il nono Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa. Il destino esiste e alle volte è durissimo: secondo esonero di fila, sempre il 17 di maggio: prima nel 2019, poi nel 2024.

Come giocherà la nuova Juve nelle ultime due giornate di Serie A? Ovviamente si ripartirà dal 3-5-2, il più classico possibile. Senza troppi stravolgimenti. Un giorno alla sfida contro il possibile nuovo allenatore bianconero: un Bologna che potrebbe addirittura superare in classifica la Juventus al terzo posto. In porta rientra Szczesny tra i pali, la difesa intoccabile con Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo ritorna Locatelli in mediana dopo la squalifica in Coppa Italia, con Rabiot e McKennie mezzali. A destra inamovibile Cambiaso, a sinistra ballottaggio Iling-Junior/Kostic. In avanti i soliti due: Chiesa-Vlahovic… ma non sono esclusi colpi di scena, a partita in corso, da parte di Montero che potrebbe affidarsi anche ad altri interpreti nella sua Juventus considerando anche il possibile rientro di Fagioli.

Massimiliano Fina

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

5 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

6 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

6 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

7 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

7 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

7 ore ago