Serie A, 37esima giornata: Fiorentina-Napoli deciderà l’ottavo posto? Domenica occhi su Inter-Lazio
Si aspettano gli ultimi verdetti in Serie A alla vigilia della 37° giornata. Mancano due giornate alla chiusura del campionato e ancora diverse situazioni rimangono in bilico.
Aprirà le danze Fiorentina-Napoli, in programma questa sera. Se è vero che la squadra di Italiano ha ancora flebilissime speranze di conquistare il settimo posto (che varrebbe la qualificazione alla prossima Europa League), i ragazzi di Calzona possono ambire soltanto ad un ottavo posto che garantirebbe l’accesso alla prossima UEFA Europa Conference League. La classifica vede la Viola ottava con 53 punti in 35 gare, a -6 dalla Lazio; mentre i partenopei sono noni con 51 punti raccolti in 36 partite.
Verosimilmente, questa partita diventerà decisiva per la corsa alla Conference. Partono favoriti i padroni di casa: la vittoria della Fiorentina vale2,38 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 2,37, mentre su Betclic è a 2,34. Da segnalare anche la quota dell’“Over 2,5”: parliamo di 1,68 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 1,66 e su WilliamHill 1,70.
Da tener d’occhio anche la gara del Meazza, prevista per domenica alle ore 18. Stiamo parlando, ovviamente, di Inter-Lazio. Se i nerazzurri hanno già raggiunto l’obiettivo stagionale, per i biancocelesti ci sono ancora in ballo diverse situazioni: la squadra di Tudor è settima con 59 punti, uno in meno dei cugini della Roma e 4 in meno dell’Atalanta quinta. Nonostante la Dea debba recuperare ancora una partita, le speranze di qualificazione alla prossima Champions da parte della Lazio sono ancora matematicamente vive.
Partono comunque favoriti i ragazzi di Inzaghi: la vittoria dell’Inter è quotata 1,67 su Planetwin365; su Betclic 1,62 e su Unibet 1,63. Chissà che la gara non possa essere molto vivace già dalle prime battute: segnaliamo l’Over 1,5 al primo tempo, su Planetwin365 a 2,41; mentre su Betclic è a 2,31 e su Unibet 2,50.
Posticipo parecchio interessante quello di lunedì sera: alle ore 20,45 si affronteranno al Dall’Ara Bologna e Juventus. Entrambe condividono gli stessi punti (67) e sono certe di partecipare alla prossima Champions League. Resta da stabilire la posizione in classifica: la possibilità di un successo esterno della Vecchia Signora è data a 3,13 su Planetwin365; su WilliamHill 3 e su Betclic 2,95. Da segnalare la quota del “Goal”, ipotizzando che entrambe possano andare a segno: parliamo di 1,90 volte la posta su Planetwin365, WilliamHill e Betclic.
Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…
Pecco Bagnaia ha dovuto fare i conti con una circostanza piuttosto particolare, dopo il trionfo…
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro…
Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla…
Che inizio per Nicolò Savona: partito come giovane promessa da inserire gradualmente nella Juventus del…
Già la situazione di classifica è abbastanza complicata, ora il Monza deve fare anche i…