Andrea Pirlo, l'erede arriva dall'Italia (LaPresse) - sportitalia.it
Palermo e Sampdoria si sfidano questa sera nei playoff di Serie B. Al termine dei 90 regolamentari, in caso di parità, supplementari ma niente rigori: al 120’, se persiste la parità, prosegue la corsa chi ha fatto più punti in campionato, dunque la truppa di Mignani in questo caso. Rosanero e blucerchiati si sfidano come ai tempi della Serie A, anche se qui la posta in palio è diversa, ma seppur importante.
Ora inizia un altro campionato, come ha evidenziato Mignani: “È come se si azzerasse tutto, le partite hanno un valore diverso. Con la Sampdoria è una partita secca. Ci giochiamo una gara importante, con due squadre con blasone, in uno stadio pieno. Il mio passato è alle spalle, bisogna guardare al presente. L’anno scorso ai playoff con il Bari siamo partiti dalla semifinale, l’errore diventa determinante e può compromettere una stagione intera. Bisogna aumentare attenzione e concentrazione, sapere leggere la partita e usare la testa, rimanendo sempre lucidi”.
Andrea Pirlo ha così inquadrato la partita: “Abbiamo recuperato tutti in attacco, abbiamo perso solo Darboe che ha avuto un problema a fine allenamento ieri e non sarà quindi della partita, per il resto sono tutti a disposizione, anche Vieira è tornato in gruppo. Sanno bene che è una partita da dentro o fuori ma non bisogna farci prendere da ansie, partite di questo tipo sono quelle belle da giocare, da vincere, devi avere personalità, coraggio, essere libero mentalmente perché poi vai incontro a grosse delusioni. Sgombrare la testa da tutto ciò che c’è al di fuori del campo e pensare solo alle cose che servono per far vincere la squadra”.
Palla al campo: Palermo e Samp, a voi.
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…