Tennis

Scontro Sinner-Djokovic, l’annuncio lascia tutti sbigottiti

Sinner-Djokovic, la rivalità entra nel vivo: arriva un annuncio che spiazza tutti e che cambia gli scenari tra i due 

L’era del dominio assoluto di Novak Djokovic sul mondo del tennis sembra ormai in discussione. Di recente, il fuoriclasse serbo ha capito di dover avere a che fare con avversari agguerriti che possono sottrargli il trono. Non soltanto Carlos Alcaraz, ma anche Jannik Sinner.

Jannik Sinner e Novak Djokovic, ormai è un testa a testa: arrivano dichiarazioni sorprendenti – Sportitalia.it

Il giovane spagnolo ha già provato l’ebbrezza, per un po’, di issarsi alla numero uno del ranking ATP. Un traguardo che appare davvero vicinissimo anche per Sinner, che ha manifestato, nell’ultimo anno, una crescita esponenziale e adesso mette nel mirino l’ultimo salto di qualità, quello definitivo.

Era opinione corrente da parte di tutti che l’altoatesino, visti i suoi progressi, avrebbe potuto arrivare molto presto in vetta alla classifica e lo aveva ammesso anche lo stesso Djokovic. Un traguardo che però adesso è distintamente visibile a occhio nudo, persino con Sinner fuori dai giochi a Roma e addirittura se non dovesse scendere in campo a Parigi.

Gli intrecci di risultati infatti fanno sì che Jannik sarebbe il nuovo numero uno già dopo il Roland Garros se Djokovic non arrivasse almeno in finale, a prescindere dalla presenza dell’azzurro o meno sulla terra rossa parigina. L’attesa da parte di appassionati e tifosi cresce sempre di più e il testa a testa a distanza entra in una fase nuova.

“Djokovic destabilizzato da Sinner”, non ci sono più dubbi: il serbo è in grande difficoltà

La sensazione è che qualcosa sia cambiato da un po’, con Sinner che spesso e volentieri negli ultimi confronti diretti con Djokovic è riuscito a vincere d’autorità. Lo ha fatto alle Atp Finals, in Coppa Davis e agli Australian Open, attirando i complimenti anche del rivale.

Jannik Sinner e Novak Djokovic dopo il match agli Australian Open, una delle sfide che ha cambiato tutto (fonte: © LaPresse) – Sportitalia.it

Dimostrazioni di forza che secondo Paolo Bertolucci, commentatore ‘Sky’ ed editorialista per la ‘Gazzetta dello Sport’, sarebbero entrate sotto pelle al serbo. Che non per caso, quest’anno ha raccolto fin qui risultati non all’altezza della sua fama.

Il parere di Bertolucci è caustico: “Da quando è stato messo sotto da Sinner e ha stravolto il suo staff tecnico, Djokovic non è più stato lo stesso. E non è riuscito più a disputare una partita a buon livello. Ora, in vista del Roland Garros, la situazione per lui è peggiore del previsto“.

La sconfitta con Tabilo a Roma, in effetti, ha mostrato un Djokovic troppo brutto per essere vero. Riuscirà a ritrovarsi in vista di Parigi, per difendere il suo rango?

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

3 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

4 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

5 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

5 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

5 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

5 ore ago