Oggi Adidas e l’Arsenal hanno presentato il nuovo home kit per la stagione 2024/25, con l’iconico Cannone simbolo del club al centro di un look senza tempo, che celebra il ricco patrimonio dei Gunners. I colori tradizionali del club, il rosso e il bianco, con un’aggiunta di colore navy, si combinano per creare un design moderno, che vede il Cannone fuori dallo stemma del kit home per la prima volta dalla stagione 1989/90. In passato presente sulla maglia da trasferta e sulla terza maglia dell’Arsenal, il Cannone rappresenta un simbolo della storia dell’Arsenal, di cui è sinonimo fin dalla fondazione del club. Il design minimalista è caratterizzato da una base rossa e bianca. L’uso di un tessuto strutturato unico in tutto il capo crea una sensazione di consistenza e aggiunge un tocco intrigante al design quando lo si osserva da vicino. La maglia è impreziosita dall’uso di dettagli blu navy sulle tre strisce adidas e sui pannelli laterali, che creano una connessione perfetta tra maglia e pantaloncini. Il nuovo kit sarà indossato per la prima volta sul campo dall’Arsenal Women quando affronterà il Brighton nell’ultima partita della stagione WSL, sabato 18 maggio. Nella stagione 24/25 l’iconico simbolo del Cannone sarà presente sia in casa che in trasferta che nella terza maglia per una sola stagione, creando un’estetica fresca e orientata al futuro, che fungerà da bussola del club e guiderà le squadre nella ricerca del progresso.
“Abbiamo legato questa stagione all’iconografia dell’Arsenal” – ha detto Sam Handy, SVP Product and Design di Adidas – “E non c’è simbolo più iconico dell’Arsenal che il Cannone. Durante lo sviluppo, abbiamo rivisto l’archivio e studiato anni di design e collaborazione, osservando gli elementi fondamentali dell’identità del club per i giocatori e i tifosi. Quindi, questa stagione è tutta incentrata sul Cannone, sul ruolo che svolge nell’eredità del club e sulla sua reintroduzione a una nuova generazione di tifosi e giocatori”. Dichiarazioni anche di Gabriel Martinelli: “Da quando sono arrivato all’Arsenal, mi è stato chiaro quanto sia importante il Cannone per questo grande club e per i nostri tifosi. Incarna il nostro spirito e siamo entusiasti di indossarlo orgogliosamente in campo nella prossima stagione”. Contenta Alessia Russo: “Mi piace la semplicità di questo nuovo kit, che dà spazio al Cannone di risaltare. Sappiamo quanto significhi per i tifosi, quindi averlo davanti e al centro del nostro kit di casa ci riempirà di fiducia ogni volta che metteremo piede in campo”.
Realizzate per garantire le prestazioni e per dare ai giocatori di livello mondiale la sicurezza di giocare sotto pressione, le maglie leggere sono dotate della più recente tecnologia adidas e sono state create in stretta collaborazione con le squadre maschile e femminile dell’Arsenal. La versione da campo della maglia è realizzata con la tecnologia HEAT.RDY, ottimizzata per mantenere il comfort dei giocatori. La versione per i tifosi è invece dotata della tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo asciutto. Il debutto dell’home kit è accompagnato da un emozionante film tributo, che esplora la passione suscitata dall’iconico cannone dell’Arsenal. Interpretato da Martin Odegaard, Gabriel Martinelli, Bukayo Saka, Alessia Russo, Beth Mead e Lotte Wubben-Moy, il filmato di lancio presenta i giocatori in punti significativi dell’Emirates Stadium – dalla North Bank elettrica allo spogliatoio di casa – ed esplora il significato del famoso simbolo per loro e per i tifosi del club.
La versione autentica del kit è disponibile da oggi presso i negozi di club dell’Arsenal, Arsenal Direct, negozi al dettaglio selezionati e online su adidas.it.
La rivelazione su Lewis Hamilton sconcerta i tifosi: per il campione inglese forse è troppo…
Brutto finale di partita quello tra Rivadavia e River Plate (2-1): al triplice fischio maxi-rissa…
L'infortunio di Dusan Vlahovic è una brutta notizia per la Juventus di Thiago Motta, considerando…
Alex Zanardi ha lasciato nel cuore degli appassionati una serie di ricordi indelebili: l'ultimo annuncio…
Una stagione indimenticabile per Jannik Sinner. Tra le celebrazioni del numero uno del mondo, l'ultima…
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…