Dopo la premiazione avvenuta ieri sera a Piacenza, arrivano alcune dichiarazioni di Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, rilasciate a Tuttosport: “Non fu semplicissimo per un ragazzo di 17 anni e mezzo abituarsi al professionismo”. L’incontro con papà Francesco: “Quando gli ho dato la mano, per la prima volta in vita mia mi sono un po’ bloccato, ero in difficoltà, non mi succede spesso, perché è stata un’emozione grandissima, un’emozione che ti rimane dentro. Per questo ho voluto incontrarlo anche un’altra volta”.
Sul figlio Lorenzo: “Gioca nell’Under 10 dell’Inter ed è appena tornato da un torneo in Francia… Ha lo stesso ruolo di papà e zio e si impegna tantissimo anche se ora gioca per divertimento…”, scherza il tecnico interista.
Parentesi sul campionato: “Tutti aspettavano la seconda stella e l’abbiamo conquistata facendo un percorso irripetibile, con 48 punti nel girone di andata e 44 nel ritorno a due gare dalla fine. E poi lo scudetto lo abbiamo vinto in casa del Milan: se ne parlava da un paio di mesi, ma dovevano incastrarsi tante cose… Il bagno di folla che ci hanno tributato è stato unico e sensazionale: per me e per i giocatori vedere milioni di interisti felici in quel modo è stato un gran motivo di orgoglio, per questo dico che è stato lo scudetto della gioia”.
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…