Primo piano

Atalanta, la prima delle due finali per volare in alto

Sei vittorie nelle ultime sette: l’Atalanta sta volando proprio nel momento decisivo della stagione. Ogni sfida è rilevante e sul piano dei risultati e delle prestazioni la truppa di Gasperini sta incantando il pubblico di Bergamo, che domenica sera cantava “Ce ne andiamo a Dublino”, ma prima c’è da pensare al campionato. Ed è arrivato un successo, contro la Roma, a dir poco determinante per entrare tra le prime cinque. De Ketelaere rinato, la Dea sogna a occhi aperti.

E ora la proiezione sulla finale di Coppa Italia. Un passo alla volta per raggiungere la meta. L’assenza di Scamacca peserà certamente, ma il collettivo ha dimostrato di saper destreggiarsi con padronanza anche senza il riferimento offensivo. Tutti per uno, uno per tutti. Condizione atletica straripante. Questa sera a prima delle due finali per volare in alto.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

1 ora ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

1 ora ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

2 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

5 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

5 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

5 ore ago