Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina (LaPresse) - sportitalia.it
La conferenza stampa di mister Raffaele Palladino al termine di Fiorentina-Monza, gara persa dai brianzoli 2-1, il cui vantaggio firmato Djuri è stato rimontato dalle reti di Nico Gonzalez e Arthur.
Mister, la sua analisi della partita.
“Loro in casa sono forti, sappiamo che vengono forte davanti e volevamo attirarli per la giocata verticale. Il nostro gol è l’emblema: due minuti di possesso con tutta la squadra coinvolta. Poi ci siamo difesi bene e abbiamo concesso poco alla Fiorentina, anche se sono stati bravi a pareggiare. Nella ripresa abbiamo un po’ rinunciato a giocare, ovvio che c’è merito degli avversari, ma noi potevamo fare meglio. Alla squadra non rimprovero nulla“.
Perché ha cambiato la difesa ed è passato a tre dopo l’intervallo?
“Abbiamo cambiato e ci siamo messi a tre con i quinti, ma possiamo farlo, non è quello il problema. Nel secondo tempo abbiamo attaccato poco la profondità e siamo stati rinunciatari nel gioco“.
L’anno prossimo sarà qua a Firenze?
“Devo pensare solo alle prossime due partite, perché non vinciamo da sette gare. Poi a fine campionato parleremo del futuro, ora però onoriamo il campionato“.
La accostano anche a grandissime panchine estere, vedi Benfica: che cosa ci può dire sul futuro?
“Le voci le sento e le ascolto ma mi entrano e mi escono. Ci sono tante società interessate e questo mi gratifica, però devo pensare a fare il meglio col Monza. Per il futuro sono molto ambizioso e determinato, voglio sempre il meglio per migliorarmi ogni giorno. Poi le valutazioni le vedremo“.
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…
Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…
Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…