Monza, Palladino: “Non posso rimproverare nulla alla squadra. Futuro? Sono concentrato sulle ultime gare”

La conferenza stampa di mister Raffaele Palladino al termine di Fiorentina-Monza, gara persa dai brianzoli 2-1, il cui vantaggio firmato Djuri è stato rimontato dalle reti di Nico Gonzalez e Arthur.

Mister, la sua analisi della partita.
Loro in casa sono forti, sappiamo che vengono forte davanti e volevamo attirarli per la giocata verticale. Il nostro gol è l’emblema: due minuti di possesso con tutta la squadra coinvolta. Poi ci siamo difesi bene e abbiamo concesso poco alla Fiorentina, anche se sono stati bravi a pareggiare. Nella ripresa abbiamo un po’ rinunciato a giocare, ovvio che c’è merito degli avversari, ma noi potevamo fare meglio. Alla squadra non rimprovero nulla“.

Perché ha cambiato la difesa ed è passato a tre dopo l’intervallo?
Abbiamo cambiato e ci siamo messi a tre con i quinti, ma possiamo farlo, non è quello il problema. Nel secondo tempo abbiamo attaccato poco la profondità e siamo stati rinunciatari nel gioco“.

L’anno prossimo sarà qua a Firenze?
Devo pensare solo alle prossime due partite, perché non vinciamo da sette gare. Poi a fine campionato parleremo del futuro, ora però onoriamo il campionato“.

La accostano anche a grandissime panchine estere, vedi Benfica: che cosa ci può dire sul futuro?
Le voci le sento e le ascolto ma mi entrano e mi escono. Ci sono tante società interessate e questo mi gratifica, però devo pensare a fare il meglio col Monza. Per il futuro sono molto ambizioso e determinato, voglio sempre il meglio per migliorarmi ogni giorno. Poi le valutazioni le vedremo“.

 

Gestione cookie