Calcio

Juve, dopo la finale di Coppa si programma il futuro… ma contro l’Atalanta serve l’orgoglio

Il destino di Allegri sulla panchina della Juventus sembra avere i giorni contati: lo ha spiegato in maniera approfondita il CEO di Sportitalia, Michele Criscitiello, nel suo editoriale, dopo il pareggio osceno contro la Salernitana. Nonostante ciò la Vecchia Signora è riuscita ad acciuffare, per miracolo, una qualificazione, inspiegabile, alla prossima Champions League. Girone d’andata quasi impeccabile, ritorno da retrocessione: e lo dimostrano i dati delle ultime gare.

Sicuramente  l’unico colpevole non sarà l’allenatore, ma gran parte di colpe sì: formazioni iniziali, non gioco, punti persi con squadre che lottano per la salvezza, blackout mentali in fasi cruciali del match… e tanto altro! A fine stagione si tireranno le somme, certo, sia per Allegri ma anche per alcuni calciatori che hanno dimostrato di non poter indossare questa gloriosa maglia.

Manca solo la finale di Coppa Italia: le chance di permanenza dell’allenatore livornese sono ridotte all’osso, e probabilmente non basterebbe neanche una vittoria mercoledì. Certamente, se dovesse giocare o approcciare all’incontro come ha giocato contro la Salernitana, le probabilità di una goleada nerazzurra sono tante… soprattutto dopo la super prova di forza contro la Roma di ieri sera. Provare a chiudere la stagione con un trofeo e dire addio alla Juve a fine stagione: Allegri vuole riportare un trofeo a Torino.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Inter, Inzaghi perde un altro attaccante per infortunio: l’esito degli esami

Mehdi Taremi si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico…

41 minuti ago

Juve, le condizioni di Gatti dopo il ko contro il Genoa: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Federico Gatti, uscito durante il primo tempo della gara contro il Genoa a seguito di…

43 minuti ago

Inter, un altro blackout che poteva costare carissimo!

L’Inter sembrava destinata a una vittoria tranquilla contro l’Udinese, forte di una prestazione solida e…

57 minuti ago

Allarme Valentino Rossi, la foto spaventa: spunta la verità

Il 'Dottore' si è sottoposto a una serie di esami diagnostici e ad alcuni test…

1 ora ago

La storia di Bryn Kenney e il ‘monster bluff’ al Main Event PCA 2015

  La storia di Bryn Kenney e il ‘monster bluff’ al Main Event PCA 2015…

2 ore ago

Il video incastra Bagnaia: l’ammissione è agghiacciante

Il siparietto vede il pilota italiano, ex campione del mondo, uscirsene con dichiarazioni da non…

3 ore ago