Calcio

Serie A, Atalanta-Roma 2-1: De Ketelaere firma una doppietta decisiva

Vince l’Atalanta sulla Roma e si avvicina alla Champions League. I giallorossi di Daniele De Rossi lasciano altri punti importanti e ora sono a -3 dalla Dea. I nerazzurri mettono quasi in cassaforte la qualificazione alla prossima massima competizione europea. Decisivo un De Ketelaere rinfrancato dall’annuncio del riscatto e decisivo anche l’entusiasmo della squadra dopo la conquista della finale di Europa League.

De Ketelaere scatenato

La gara comincia nel seggio dell’Atalanta, contro una Roma spenta, e scatenata trova subito le migliori occasioni. Ci pensa però De Ketelaere con bella azione personale a portare avanti i nerazzurri al vantaggio. 1-0 per la squadra di Gasperini che viaggia sull’onda dell’entusiasmo a finale di Europa League conquistata. Bastano solo due minuti e la Dea raddoppia. Koopmeiners pesca ancora De Ketelaere, che raddoppia.

Da lì in poi, nel secondo tempo, è un monologo Atalanta che rischia più volte di segnare anche il terzo gol di fronte ad una Roma completamente inerme. Il primo tempo si chiude 2-0, per fortuna dei giallorossi mai in partita.

Pellegrini prova a far rientrare

In avvio di secondo tempo, la gara non cambia. L’Atalanta sfiora il terzo gol in diverse occasioni, ma la Roma che rimane viva. Ederson, Lookman e Pasalic sbattono o su Svilar o non inquadrano lo specchio della porta perdonando più volte i giallorossi.

De Rossi prova a cambiare le carte in tavola. dentro Abraham e proprio l’inglese al 64′ ha una buona occasione per i giallorossi. È il segnale della ripresa della Roma. Ma proprio nell’occasione, Guida ravvisa un fallo da rigore e fischia il penalty. Dal dischetto, Pellegrini trasforma. La Roma si riprende e trova un’occasione negli ultimi dieci minuti con Lukaku. Ma Carnesecchi con un miracolo dice no ed è l’ultima vera emozione della partita.

E ora è matematica anche la qualificazione di Juventus e Bologna.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

31 secondi ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

3 minuti ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

55 minuti ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

3 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

4 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

4 ore ago