Tennis

Colpo di scena Sinner: si rivede subito

Nonostante un periodo di appannamento, dovuto soprattutto al fastidioso infortunio all’anca, Jannik Sinner continua a mietere consensi

I tifosi di Jannik Sinner e tutti gli appassionati di tennis sono in ansia per le condizioni fisiche del campione altoatesino. L’infortunio all’anca, più fastidioso che grave ma da tenere comunque sotto controllo, ha impedito al vincitore degli Australian Open di partecipare agli Internazionali d’Italia, uno dei tornei a cui teneva di più, mettendone a rischio anche la presenza al Roland Garros.

Jannik Sinner fa ancora parlare di sé (LaPresse) – Sportitalia.it

Nei prossimi giorni, al termine del periodo di riposo concordato con lo staff tecnico, Sinner dovrà verificare le sue reali condizioni fisiche e capire se potrà volare a Parigi oppure no. In attesa del responso definitivo, un’attesa trascorsa non senza un briciolo di trepidazione, l’atleta azzurro torna a far parlare di sé come protagonista di una prestigiosa campagna pubblicitaria.

Com’è noto, il numero due del tennis mondiale è da tempo sotto contratto con uno dei marchi di moda di maggior fascino e prestigio in ambito nazionale e internazionale. In molti hanno notato come il borsone con cui Sinner scende in campo prima di ogni incontro rechi la griffe unica e inconfondibile di Gucci.

La casa di moda fiorentina, che proprio tre anni fa ha celebrato il centenario della sua fondazione, ha nel campione di San Candido uno dei suoi ‘global brand ambassador‘ più insigni e soprattutto più popolari. In particolare dopo il trionfo agli Australian Open il tennista azzurro è diventato lo sportivo di gran lunga più amato del nostro Paese.

Sinner, il nuovo spot per Gucci è di rara eleganza: i fan impazziscono

Quale momento migliore di questo per firmare una nuova e intrigante campagna pubblicitaria? Sinner è stato infatti immortalato in campo sotto la direzione di Sabato De Sarno, attraverso l’obiettivo di un grande fotografo come Riccardo Raspa. Il risultato, come ampiamente prevedibile, è una campagna di altissima qualità.

Jannik Sinner testimonial di Gucci (LaPresse) – Sportitalia.it

Non è la prima volta però che Gucci entra in collisione con il mondo dello sport. Già alla fine degli anni settanta del secolo scorso la maison toscana produsse e realizzò vari accessori e soprattutto calzature, fra cui le famigerate sneakers Tennis 1977, che furono fra le prime scarpe da ginnastica a portare la griffe di un marchio di alta moda. La speranza è che questa campagna sia di buon auspicio per il prosieguo della stagione agonistica del giovane fuoriclasse italiano.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

3 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

5 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

5 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

5 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

5 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

5 ore ago