Primo piano

Bologna spettacolo al “Maradona”: Napoli battuto 2-0

Colpo Champions del Bologna, che vince 2-0 in casa del Napoli e ora è a un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League.

Le formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler, Urbanski; Ndoye, Zirkzee, Odgaard.

La cronaca

La formazione di Thiago Motta parte fortissimo e già dai primi minuti inizia a imporre il proprio gioco. Pronti, via e al 10′ i felsinei sono già in vantaggio: Zirkzee riceve al limite dell’area, si gira e calcia. Rrahmani mura la conclusione, il pallone finisce nella zona di Odgaard che rientra sul sinistro e crossa sul secondo palo, trovando il colpo di testa da due passi di Ndoye. Nemmeno il tempo di respirare che i rossoblù raddoppiano due minuti dopo: corner dalla destra, Calafiori spizza di testa e la sua traiettoria viene corretta da Posch, che batte ancora Meret. Al 20′ grande chance per gli azzurri: azione insistita, Osimhen controlla palla in area e viene toccato da Freuler.

Pairetto fischia il rigore per gli azzurri, ma Politano si fa ipnotizzare da Ravaglia. Nella ripresa il Napoli prova subito a reagire, ma Ravaglia è sempre attento: prima respinge bene una conclusione pericolosa di Politano, poi risponde presente sul cross di Di Lorenzo allontanando il pallone dall’area. Poco dopo filtrante di Saelemaekers per Zirkzee, che incrocia sul secondo palo: Meret respinge e Orsolini sulla ribattuta spreca cuna potenziale occasione. Negli ultimi 15′ i partenopei provano un pressing finale che però non porta da nessuna parte: il Bologna vince 2-0 al Maradona e ora vede la Champions League.

Federico Calabrese

Recent Posts

Napoli sconfitto a Como: festeggiano i lariani 2-1, Inter in testa alla classifica

Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…

36 minuti ago

Serie A, le formazioni ufficiali di Verona-Fiorentina

Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…

1 ora ago

Hamilton asfaltato: per la Ferrari è un vero incubo

La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…

2 ore ago

Serie A, prosegue il programma della 26^ giornata

Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…

3 ore ago

Zanardi, l’ultimo ricordo: ora può volare

Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…

3 ore ago

Valentino Rossi, che mazzata: il dispiacere è troppo grande

Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…

5 ore ago