Il dirigente è scomparso all’età di 66 anni: nuovo lutto nel mondo del calcio e tifosi senza parole
Ancora un lutto nel mondo del calcio che stavolta deve dire addio ad un volto importante a livello dirigenziale, tra quelli che si sono distinti nel calcio dilettantistico italiano.
Ad essere colpito da questo lutto in particolare è stato il calcio dell’Alto Novarese che è stato costretto a salutare nella giornata di martedì Giuseppe Gallo, storico dirigente ed uno dei volti più conosciuti nel movimento dilettantistico nostrano. Il dirigente, grande tifoso del Milan, si è spento a 66 anni nella sua abitazione di Paruzzaro e la notizia ha lasciato sconvolti tutti i tifosi e gli appassionati.
Gallo ha lottato strenuamente contro un tumore al fegato che nelle ultime settimane lo aveva fortemente debilitato prima di strapparlo all’affetto dei suoi cari. Un lutto gravissimo per il calcio novarese e sono tante le società che si sono strette attorno alla famiglia di Gallo in questo momento difficile, essendo il dirigente famosissimo proprio nella zona.
Lutto nel calcio dell’Alto Novarese: addio al dirigente Giuseppe Gallo
La notizia della morte di Giuseppe Gallo, sebbene stesse facendo i conti con un aggressivo tumore al fegato, è stato un lampo improvviso che ha sconvolto tutti i tifosi. Volto noto nel mondo del calcio dell’Alto Novarese Pino, così come veniva chiamato da tutti, ha fatto la storia di tale mondo, lavorando per svariate società quali Arona, Castellettese, Cristinese e Dormelletto.
Un colpo al cuore per il movimento dell’Alto Novarese che perde dunque uno dei suoi dirigenti più rilevanti e che ha sempre lavorato con passione e dedizione ogni suo club. Tra questi anche l’Arona che gli ha voluto dedicare un messaggio sui social: “Lo ricorderemo sempre come esempio per i suoi modi diretti di dire le cose, ma sempre onesto nel dire e nel pensare. Tutti quelli che lo hanno conosciuto ne sentiranno la mancanza”.
Gallo lascia la moglie Leda ed il figlio Nicolò e tanto le società per le quali ha lavorato quanto per i tifosi hanno voluto esprimere il proprio cordoglio per questa terribile perdita che ha lasciato tutti sconvolti.
Gallo ha lottato duramente contro il terribile male che lo affliggeva, ma alla fine la malattia al fegato è stata più forte di lui, debilitandolo parecchio nelle ultime settimane, portandolo poi via da questo mondo. Una notizia dunque davvero tragica non solo per il calcio dell’Alto Novarese, ma per tutto il movimento.