Motori

Verstappen shock: “Disastro sfiorato”

Incredibile confessione da parte di Max Verstappen dopo il Gran Premio di Miami andato in scena nello scorso weekend: “Disastro sfiorato”

Il protagonista indiscusso nel mondo dei motori degli ultimi anni è sicuramente Max Verstappen. Tre mondiali di fila consecutivi e un discorso ben avviato per arrivare al quarto per il pilota olandese. Questo però, naturalmente, non basta per assicurargli la vittoria ogni domenica. Lo scorso weekend nel Gran Premio di Miami è arrivato l’esempio perfetto, con l’olandese che per la prima volta ha mancato la vittoria in pista nel 2024.

Incredibile commento da parte di Max Verstappen dopo il Gran Premio di Miami – (ANSA) – sportitalia.it

Infatti, in Australia, come i più ricorderanno, il pilota Red Bull fu costretto al ritiro, che diede il via libera alla doppietta Ferrari con Sainz e Leclerc classificatosi ai primi due posti. Domenica scorsa, invece, la vittoria è andata a Lando Norris, battendo “sul campo” il principale volto della “Red Bull” che si è così classificato al secondo posto. Nonostante questa piccola battuta d’arresto (per quanto possa esserlo un secondo posto), l’olandese resta saldamente in vetta alla classifica del Mondiale.

Verstappen shock: “Si è sfiorato il disastro”

Quello che ha fatto più scalpore è sicuramente la confessione choc da parte del pilota nella conseguente conferenza stampa, in cui ha parlato di “disastro sfiorato” in pista. Cosa è successo?

Clamorose rivelazioni da parte di Max Verstappen: “Disastro sfiorato” – (ANSA) – sportitalia.it

Verstappen, come già accennato, è intervenuto alla conferenza stampa successiva al Gran Premio di Miami e non ha accampato scuse per la mancata vittoria. “Con le gomme medie usate Norris ha fatto dei tempi pazzeschi che io non avrei mai potuto fare” è la sincera ammissione da parte del pilota. Verstappen continua: “Nello sport si vince e si perde, questa gara dovrebbe far capire a molti come vincere non è mai facile ma è un evento straordinario”. Il pilota della “Red Bull” mette un po’ le mani avanti e giustifica così la sua mancata vittoria.

Dopo aver riso e scherzato a seguito di ulteriori domande, segno di un umore comunque buono, ecco l’incredibile confessione: “Sono stato fortunato, il diffusore si era graffiato all’avvio della gara. Si è sfiorato il disastro da parte del team, dice Verstappen con tono serio dopo essersi lasciato andare a qualche battuta. Il tutto era stato causato da Perez. Una situazione che sicuramente non sarà piaciuta all’olandese, ma l’importante è aver comunque conseguito un risultato tutto sommato buono senza riportare danni.

Tony

Recent Posts

Ultim’ora Sinner, che batosta: sì alla squalifica

Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…

31 minuti ago

Caos Medvedev, non l’ha passata liscia: il provvedimento è pesantissimo

Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…

60 minuti ago

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

6 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

8 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

8 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

8 ore ago