La notizia del problema fisico che ha costretto Sinner a saltare gli Internazionali di Roma è stata devastante, tanto da portare a conseguenze importanti
Purtroppo è arrivata la notizia che tutti speravamo non arrivasse: Jannik Sinner ha rinunciato agli Internazionali d’Italia a Roma a causa di un problema all’anca. Una decisione inevitabile, che però ha scatenato una serie di reazioni clamorose tra i tifosi e gli appassionati di tennis. Ricordiamo che il giovane azzurro era già stato costretto al ritiro a Madrid. Ci si augurava riuscisse a recuperare in tempo per giocare nel torneo di casa, ma purtroppo non è stato così. Molti avevano già pianificato di assistere alle sue partite e rimarranno delusi, ma le reazioni sono state davvero disparate.
L’annuncio, arrivato nei giorni scorsi ha scatenato delle reazioni a catena: diversi tifosi hanno addirittura deciso di mettere in vendita i propri biglietti per il Foro Italico, così da recuperare (almeno in parte) i soldi spesi, a quanto pare unicamente per vedere e sostenere il numero 2 del mondo. Basta fare una piccola ricerca in rete per trovare una quantità incredibile di biglietti messi in vendita in fretta e furia.
I tagliandi per gli Internazionali di Roma hanno un costo variabile, che può andare dai 22 euro fino a mille. La spesa media è intorno ai 100 euro. Ovviamente a queste cifre molti devono aggiungere le spese di viaggio, alloggio e vitto. Per tanti sono somme considerevoli, che a quanto pare non vale più la pena spendere senza Sinner, per molti.
Fin quando si resta nella vendita dei biglietti resta tutto anche comprensibile, visti gli alti costi. Meno spiegabile è il caso di altri che, scossi dalla delusione, hanno addirittura deciso di regalare i biglietti. Incredibile, sarebbe bastato andare a vedere le altre partite. Senza Sinner è dunque crollata la voglia. Una situazione che evidenzia l’impatto che ha anche un solo atleta sull’attenzione per un evento sportivo, che in teoria è di grande rilevanza.
Per fortuna, però, non tutti i tifosi hanno rinunciato alle partite a Roma solo perché non ci sarà più Sinner. In tanti hanno ancora voglia di godersi giorni di grande tennis. Molti altri, invece, hanno chiesto che l’organizzazione riduca i prezzi dei biglietti per rendere l’evento più accessibile a tutti.
Ovviamente la richiesta, senza Sinner, si abbassa. Ridurre i prezzi potrebbe essere la soluzione migliore per evitare di lasciare anche degli spazi vuoti sugli spalti.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…