Calcio

Udinese-Napoli 1-1, Success salva Cannavaro

Un gol di Isaac Success allo scadere salva l’Udinese dalla sconfitta contro il Napoli. Gli azzurri passano in vantaggio con Osimhen che raddoppierebbe anche ma la rete viene annullata per fuorigioco. Nel finale sono allora i bianconeri a pareggiare.

Udinese-Napoli 1-1, le formazioni

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Zarraga, Samardzic, Kamara; Brenner; Lucca. All. Cannavaro.

La partita, il primo tempo

La prima chance è per gli azzurri al 15′. Ci prova Lindstrom su punizione. Punizione pennellata e fastidiosa sul primo palo, Okoye deve anticipare tutti per mandare palla in angolo. Al 23′ è Osimhen ad avere la palla del vantaggio azzurro ma Kristensen si oppone in scivolata e Zarraga spazza lontano la palla. Al 35′ la prima chance bianconera è firmata da Samardzic. Ehizibue ben lanciato da Walace, l’esterno destro bianconero che trova Lucca staccato, conclusione addosso a Rrahmani. Ma il serbo si avventa sulla palla vagante e cerca il mancino sul secondo palo, alto di un paio di metri. Napoli pericoloso in chiusura di prima frazione, ancora con Lindstrom. Cajuste fuori dall’area prova la conclusione al volo, palla che termina a lato e non di poco.

La partita, il secondo tempo

Al 52′ il Napoli trova il gol del vantaggio. Grandioso traversone di Politano a trovare Osimhen in elevazione su Bijol e Ferreira, Osimhen è un rapace e insacca di testa l’1-0. Cannavaro risponde con due cambi. Fuori Lucca e Brenner e dentro Davis e Success con il secondo subito pericoloso. Manda al bar Rrahmani con una finta e libera il mancino: deviazione e calcio d’angolo per l’Udinese. Al 71′ ci prova Samardzic, Meret di riflesso scaccia via il pallone. A 10 dalla fine Osimhen trova il raddoppio ma la sua rete viene annullata. Ferreira non guarda mai Osimhen, che gli scappa alle spalle e insacca il 2-0. Ma l’arbitro ferma tutto, su revisione del Var: il nigeriano ha ricevuto palla da rientro in fuorigioco, gol del raddoppio dunque annullato. Nel finale è allora Success a pareggiare. Palla lenta verso la destra, Olivera non stacca a contrasto, palla che filtra in area per l’inserimento di Success che sfonda la difesa e la porta 1-1. Termina così in parità il match.

Carlo Pozzoli

Recent Posts

Empoli-Atalanta, le formazioni ufficiali: Gasperini si inserisce per lo Scudetto? La scelta su Lookman

Alle 18 il calcio d'inizio di Empoli-Atalanta: i bergamaschi, dopo il ko del Napoli, possono…

11 secondi ago

Paura per Kean, ecco il comunicato della Fiorentina sulle sue condizioni

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…

2 minuti ago

Atalanta, Percassi va oltre Gasperini: “Non rinnova? Se è la sua volontà ce ne faremo una ragione”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…

9 minuti ago

Kean, che paura: ferita al volto, esce in barella e va in ospedale durante Verona-Fiorentina

Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…

22 minuti ago

Nella lotta-Champions non vince nessuno: Verona-Fiorentina 1-0, Bernede al 95′ stende i viola

In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…

27 minuti ago

Napoli, che succede? De Laurentiis in trincea: “Non è che un punto dall’Inter ci debba spaventare”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha affidato ad un post dal proprio profilo…

59 minuti ago