Il PSG di Luis Enrique guarda in Serie A (LaPresse) - sportitalia.it
Domani sera il PSG ospiterà il Borussia Dortmund nella semifinale di ritorno di Champions League. Si ripartirà dall’1-0 dell’andata in favore dei gialloneri, che a Parigi cercheranno di difendere il vantaggio accumulato in Germania. La formazione francese non può nuovamente fallire e vuole cercare di centrare l’obiettivo dichiarato da diversi anni.
Il tecnico dei francesi, Luis Enrique, ha parlato in conferenza stampa: “È una mentalità perfetta per affrontare un episodio della tua vita professionale o personale. Essere sempre preparati al fatto che le cose vadano male ed essere colpiti il meno possibile e poter ottenere un buon risultato. Abbiamo passato tutta la stagione a parlare delle partite con i giocatori e delle ingiustizie. La palla esce? Continuate. C’è un errore? Non lamentatevi”.
Un aiuto importante dovrà arrivare dai tifosi: “Abbiamo l’assoluta garanzia che i tifosi saranno con noi. Soprattutto quando le cose vanno meno bene. L’abbiamo visto a Dortmund, è stato magnifico. Spero che potremo festeggiare il raggiungimento della finale”.
Il PSG dovrà dimostrare di avere la giusta mentalità, senza farsi prendere da un’euforia che – se troppo travolgente – potrebbe avere l’effetto contrario: “Se cambia il punteggio, cambierà l’atteggiamento ma la nostra mentalità è quella di giocare qualunque sia il risultato, per essere migliore dell’avversario. L’obiettivo non è vincere con due gol, ma vincere la partita. Possiamo segnare due gol in tre minuti ma puoi anche soffrire. Devi concentrarti in attacco e in difesa, se subiamo solo un gol, è non importa. Se segniamo due gol molto velocemente, l’avversario dovrà reagire”.
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…
Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…