Il PSG di Luis Enrique a un passo dalla vittoria della Ligue 1 (LaPresse) - sportitalia.it
Domani sera il PSG ospiterà il Borussia Dortmund nella semifinale di ritorno di Champions League. Si ripartirà dall’1-0 dell’andata in favore dei gialloneri, che a Parigi cercheranno di difendere il vantaggio accumulato in Germania. La formazione francese non può nuovamente fallire e vuole cercare di centrare l’obiettivo dichiarato da diversi anni.
Il tecnico dei francesi, Luis Enrique, ha parlato in conferenza stampa: “È una mentalità perfetta per affrontare un episodio della tua vita professionale o personale. Essere sempre preparati al fatto che le cose vadano male ed essere colpiti il meno possibile e poter ottenere un buon risultato. Abbiamo passato tutta la stagione a parlare delle partite con i giocatori e delle ingiustizie. La palla esce? Continuate. C’è un errore? Non lamentatevi”.
Un aiuto importante dovrà arrivare dai tifosi: “Abbiamo l’assoluta garanzia che i tifosi saranno con noi. Soprattutto quando le cose vanno meno bene. L’abbiamo visto a Dortmund, è stato magnifico. Spero che potremo festeggiare il raggiungimento della finale”.
Il PSG dovrà dimostrare di avere la giusta mentalità, senza farsi prendere da un’euforia che – se troppo travolgente – potrebbe avere l’effetto contrario: “Se cambia il punteggio, cambierà l’atteggiamento ma la nostra mentalità è quella di giocare qualunque sia il risultato, per essere migliore dell’avversario. L’obiettivo non è vincere con due gol, ma vincere la partita. Possiamo segnare due gol in tre minuti ma puoi anche soffrire. Devi concentrarti in attacco e in difesa, se subiamo solo un gol, è non importa. Se segniamo due gol molto velocemente, l’avversario dovrà reagire”.
Se il mondo è stato creato in sette giorni, citazione biblica di Zlatan Ibrahimovic che…
La sfida tra Inter e Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League si…
Per Marc Marquez spunta un retroscena che avrebbe rappresentato un vero terremoto in MotoGP: ecco…
Il numero uno al mondo tornerà in campo agli Internazionali di Roma, dopo la squalifica.…
La nazionale di calcio della Russia, da ormai tre anni, gioca amichevoli di scarso valore.…
Brutte notizie per il capitano: gli esami hanno evidenziato una frattura, la stagione può considerarsi…