Al termine di Sassuolo-Inter, Davide Ballardini ha risposto in studio alle domande dei giornalisti. La sua squadra ha conquistato una vittoria pesantissima nella corsa salvezza.
Il commento di Ballardini
Ballardini sulla prestazione positiva del Sassuolo rispetto al disastro dì Firenze: “Il nostro mondo è cambiato perché la prestazione di Firenze è stata particolarmente brutta. La prestazione di questa sera la puoi fare solo con uomini seri e che sanno che la squadra è importante. L’atteggiamento, lo spirito ha portato a tutto quello che abbiamo visto oggi“.
Quanto ha pesato e pesa l’assenza di Berardi?: “È vero che Berardi qui è un punto di riferimento straordinario. Se tu hai però dei ragazzi che hanno lo spirito giusto puoi sopperire a questa mancanza. Noi abbiamo sbagliato tutto a Lecce e Firenze e dispiace perché i ragazzi hanno l’atteggiamento giusto. E si può fare bene anche senza Berardi“.
Ballardini sul cambio di modulo del Sassuolo: “È chiaro che parti dalla squadra, dal suo atteggiamento. Poi lo schema per me viene dopo. Devi saper mettere i giocatori al loro posto. Ma ogni giocatore deve essere funzionale all’altro, e con atteggiamento, spirito e generosità fai squadra. Oggi il Sassuolo è tornato ad essere squadra“.
Su Laurienté decisivo: “Come ho detto il Sassuolo deve sopperire da squadra alle mancanze. Oggi ha fatto una partita straordinaria anche Pinamonti. Fatico a dire chi ha fatto meglio dei nostri ragazzi“.