Motori

Formula 1, pilota lascia i motori e si dà al ciclismo: farà i Mondiali

Clamorosa decisione del pilota di Formula 1 che ha scelto di lasciare provvisoriamente i motori per darsi al ciclismo: parteciperà ai Mondiali

Mossa del tutto a sorpresa quella del pilota di Formula 1 che ha deciso di seguire fino in fondo un’altra delle sue passioni ovvero il ciclismo, lasciando i suoi tifosi di stucco.

Incredibile risultato per uno dei piloti di Formula 1 (LaPresse) – sportitalia.it

Dal circuito automobilistico a quello ciclistico, il passo è davvero breve. Questo verrebbe da dire quando parliamo del finlandese Valterri Bottas che ha preso la clamorosa decisione di  dedicare pienamente al ciclismo, altra sua grande passione.

Il pilota di Formula 1, al momento penultimo in classifica con zero punti, sta raccogliendo risultati nel ciclismo su ghiaia e proprio pochi giorni fa ha preso parte all’impegnativa Swartberg 100, gara dove andavano percorsi ben 170 chilometri.

Oltre alla Formula 1, Bottas è un ciclista di talento e, con la gara citata, ha ottenuto e una storica qualificazione al Mondiale di specialità che si terrà in Belgio a Lovanio, in programma il prossimo ottobre.

Formula 1, Bottas si dà al ciclismo: il finlandese disputerà il Mondiale

Il prossimo ottobre al Mondiale di ciclismo su ghiaia che si terrà a Lovanio in Belgio ci sarà  anche Valterri Bottas. Il pilota finlandese della Sauber ha strappato la qualificazione per la competizione con una prova importante

Mentre nell’attuale campionato mondiale, i risultati fin qui sono stati disastrosi con Bottas non ha conquistato neppure un punto, nel ciclismo le soddisfazioni sono ben diverse. Amante ed esperto di tale sport, il pilota finlandese si è messo in luce in varie competizioni ed il Mondiale conquistato qualche giorno fa è solo la ciliegina sulla torta di questa sua nuova avventura.

Bottas si dà al ciclismo e conquista il Mondiale (LaPresse) – sportitalia.it

Nonostante manchi ancora parecchio all’evento, Bottas sa già il percorso che dovrà percorrere. Sono ben 179 i chilometri che attendono il pilota finlandese nella prova iridata. Il 61% del percorso sarà su terreno sterrato, particolare che rende ulteriormente intrigante la competizione iridata alla stregua di una grande Classica del Nord.

Una scelta, quella di Bottas, che ha sorpreso tutti e che strappa anche un sorriso, in quanto è molto raro imbattersi in un pilota di Formula che si dedica pure al ciclismo a livello agonistico. Di sicuro, però, non sorride la Sauber che preferirebbe che il pilota finlandese si concentrasse di più sulla Formula 1, cercando di ottenere gli stessi risultati che ottiene quando è in sella alla sua bici.

Danilo Servadei

Recent Posts

Hamilton asfaltato: per la Ferrari è un vero incubo

La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…

13 minuti ago

Serie A, prosegue il programma della 26^ giornata

Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…

43 minuti ago

Zanardi, l’ultimo ricordo: ora può volare

Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…

1 ora ago

Como-Napoli, ecco le scelte di Fabregas e Conte

Testacoda al Sinigaglia di Como, dove gli azzurri di casa sfidano il Napoli. Dopo aver…

2 ore ago

Valentino Rossi, che mazzata: il dispiacere è troppo grande

Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…

3 ore ago

Napoli, ora sei sotto pressione!

Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…

4 ore ago