Una decisione clamorosa quella di Djokovic, che lascia tutti a bocca aperta. Il tennista serbo stravolge tutto e si prepara a un nuovo inizio
C’è grande attesa intorno a Novak Djokovic, tennista numero uno al mondo. Soprattutto, però, c’è grande curiosità intorno alla sua forma fisica. Infatti, mentre molti dei più grandi giocatori hanno preso parte al Masters 1000 di Madrid questa settimana, il serbo ha deciso di continuare la propria preparazione a Belgrado, per tornare più forte che mai più tardi. Evidentemente non si sentiva al massimo. Nei prossimi giorni, il numero uno del mondo dovrebbe partecipare al torneo di Roma, prima di intraprendere il viaggio a Parigi per partecipare al Roland Garros.
Prima di iniziare questi tornei, un po’ a sorpresa, Djokovic ha preso una decisione che ha lasciato tutti esterrefatti. Una piccola rivoluzione per il tennista serbo, che avrà effetto immediato e che durerà anche per il resto della stagione.
Nole, infatti, sarà accompagnato da una nuova squadra, completamente rivoluzionata. Dopo aver allontanato Goran Ivanisevic, infatti, Djokovic ha annunciato anche l’addio del suo preparatore atletico, Marco Panichi.
Djokovic cambia preparatore atletico: l’annuncio
L’annuncio l’ha dato lo stesso Djokovic su Instagram: “Grande Marco, che straordinari anni di collaborazione abbiamo avuto. Siamo arrivati in cima, abbiamo vinto titoli, battuto record. Ma più di tutto, mi sono goduto i nostri giorni di allenamento più ‘ordinari’, dentro e fuori dalla palestra. Infinite ore di allenamento e risate che mi hanno fatto sentire super motivato a prepararmi per il successo. Grazie Romanista (come ti chiama Goran) per tutta l’energia, l’impegno e il tempo che hai investito per rendermi il miglior giocatore e la migliore persona che posso essere. Ti mando tanto amore e ci vediamo presto a Roma. Forza!”
In ogni caso, secondo quanto riferisce ‘SportKlub’, Djokovic non resterà solo a lungo. Sembra infatti che il 36enne abbia deciso di richiamare e riaffidarsi a Gebhard Gritsch, pronto a rientrare nella sua squadra.
Per Gritsch si tratta di un ritorno visto che aveva infatti già lavorato con Djokovic, proprio prima di essere poi sostituito da Panichi, nel 2017. In vista del Masters 1000 di Roma il fenomeno serbo è ovviamente atteso per dare alcune spiegazioni anche su questa decisione. Al contempo c’è grande attesa su Nole, che è ancora chiamato a vincere il primo torneo di questo zoppicante inizio di 2024.