Primo piano

Lazio, a Monza ultima chiamata per la Champions

Domani sera la Lazio sarà impegnata sul campo del Monza per una partita dai molteplici significati: i biancocelesti, infatti, sono ancora in piena corsa per provare a qualificarsi per la prossima Champions League. Attualmente la Lazio è a quattro punti dalla Roma, quinta in classifica, con i giallorossi che domenica sera giocheranno contro la Juventus in una sfida ostica. Per questo motivo, domani, la formazione di Igor Tudor deve necessariamente vincere per mettere pressione alle dirette concorrenti: la mancata vittoria all’U-Power chiuderebbe in anticipo i giochi.

A Tudor bisogna comunque dare molti meriti, perché – se dovesse fallire la qualificazione in Champions – la Lazio potrebbe “consolarsi” con l’Europa League o la Conference, traguardo che qualche settimana fa sembrava impensabile perché le diverse pedine dello scacchiere biancoceleste sembravano prive di motivazioni. Attenzione però al Monza, che fino a poche giornate fa stava perseguendo la qualificazione alla Conference, salvo poi frenare nelle ultime sfide e abbandonare un po’ i sogni europei.

Sarà una sfida nelle sfide per due squadre che schiereranno diversi talenti: attenzione ad Andrea Colpani, che vuole provare ad aumentare il giro delle proprie prestazioni. Tudor si affiderà a Luis Alberto e Castellanos, in ottima forma dopo la doppietta in Coppa Italia contro la Juventus. La Lazio non può sbagliare ma guai a sottovalutare la formazione brianzola: l’U-Power, dunque, sarà il teatro dell’ultima chiamata, direzione Champions.

Monza-Lazio, le probabili formazioni delle due squadre

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, D’Ambrosio, Pablo Marì, Kyriakopoulos; Akpa-Akpro, Bondo; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. All. Palladino.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Marusic, Kamada, Guendouzi, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Tudor.
Federico Calabrese

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

3 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

4 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

5 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

5 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

5 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

5 ore ago