Dopo aver eliminato il Milan ai quarti di finale, la Roma di Daniele De Rossi affronterà il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso nelle semifinali di Europa League. Il match di andata, in programma allo Stadio Olimpico, si giocherà questa sera alle ore 21:00. I capitolini e le Aspirine si incontreranno di nuovo in semifinale di Europa League dopo lo scorso anno: la Roma di Mourinho riuscì ad approdare in finale dopo l’1-0 dell’Olimpico e lo 0-0 della BayArena. Sono sei i precedenti totali, gli altri quattro in Champions League: due vittorie giallorosse, un pareggio e un successo della squadra tedesca.
Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy. All.: De Rossi
A disp.: Rui Patricio, Boer, Llorente, Angelino, Bove, Aouar, Renato Sanches, Baldanzi, Zalewski, Azmoun, Joao Costa.
Bayer Leverkusen (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Adli, Boniface, Wirtz. All.: Xabi Alonso
A disp.: Hradecki, Lomb, Hincapie, Kossounou, Arthur, Hofmann, Andrich, Puerta, Tella, Schick.
La UEFA ha reso noto le designazioni arbitrali per Roma-Bayer Leverkusen, che sarà diretta da François Letexier, con Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni assistenti. Il quarto uomo sarà Rade Obrenović, Jérôme Brisard sarà il VAR mentre Willy Delajod l’AVAR.
Roma-Bayer Leverkusen sarà trasmessa in chiaro su Rai1. La gara di andata sarà visibile anche su Sky Sport. Sarà inoltre possibile vedere la partita in streaming tramite Raiplay, Sky Go, Now Tv e DAZN.
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…