Calcio

ESCLUSIVA SI – Bernabé sul ritorno in A del Parma: “Pecchia è il protagonista della promozione”

Questa sera Adrian Bernabé Garcia, centrocampista spagnolo del Parma neo promosso in Serie A, è stato ospite in collegamento a Speciale Calciomercato. Qui le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista dei ducali.

Bernabé Garcia felice per il Parma: “Ho lavorato per raggiungere l’obiettivo Serie A”

Sulla promozione del Parma: “Siamo felici, non ho la voce per colpa dei festeggiamenti. Siamo contenti di essere arrivati in Serie A, giocheremo contro le squadre più grandi”.
Bernabé è arrivato a Parma sotto la gestione Enzo Maresca e, nonostante venisse da realtà importanti come Barcellona e Manchester City ora è felice nel campionato italiano: “Sono arrivato grazie a Maresca. Sono arrivato qua e poi quando giochi una partita calcio, a Cosenza ecc.. è uguale, basta che ti diverti”. Anche se ci è voluto qualche mese per ambientarsi nel calcio italiano: “Dopo i primi mesi ho avuto problemi, perché il calcio italiano è molto fisico e tattico”. A coloro che ne mettevano in dubbio l’adattamento al nostro calcio, Bernabé risponde: “A calcio si gioca con la testa e con i piedi”.

Il centrocampista classe 2001 ha parlato della situazione al Parma: “Sono molto felice qua a Parma. Sono rimasto qua per arrivare a questo traguardo. E posso dire di averlo raggiunto”.
Poi Bernabé parla del meraviglioso rapporto del tecnico, Fabio Pecchia, con tutta la rosa: ”È un bravo allenatore, è una brava persona. Ha aiutato tanto a noi giovani. È stato lui il protagonista della promozione. Non è facile seguire un gruppo con tanti ragazzi giovani che vogliono giocare tantissimo. Sono molto contento anche per lui”.
Tra i suoi ex allenatori c’è anche Pep Guardiola: “Ho avuto la fortuna di stare con lui, ho imparato tanto da lui. Ho tentato di prendere dai grandi campioni. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato al Manchester City“.
Sul passato interesse del Milan: “È bello che il tuo nome sia legato a club grandi nel mondo del calcio. Avevo un obiettivo quando sono arrivato qua, posso di averlo raggiunto, e sono contento qua“.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Tennis, Berrettini e il mistero del foglietto decisivo

Un foglietto misterioso che ha cambiato la partita. Un foglietto che ha spinto l'arbitro a…

2 secondi ago

Master 1000 Montecarlo, Berrettini supera Zverev e Sinner resta primo nel Ranking

Nel secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo Matteo Berrettini supera in tre set e…

3 minuti ago

Juventus, nuovi sponsor per i bianconeri: le novità

L’anticipazione di SportBusiness trova conferme: Jeep e VisitDetroit stanno parlando per proporsi come sponsor di…

15 minuti ago

MLS, l’asse Insigne-Bernardeschi fa impazzire Toronto: lo hanno fatto “in faccia” a Messi

Lionel Messi continua a scrivere la storia del campionato di MLS con la casacca dell’Inter…

25 minuti ago

Bologna, l’esito degli esami di Skorupski e Ferguson: i tempi di recupero

Gli esami a cui sono stati sottoposti Lukasz Skorupski e Lewis Ferguson hanno evidenziato rispettivamente:…

36 minuti ago

Stangata Sinner, cambia la squalifica: cosa è successo

In un momento in cui il tennis mondiale accende i riflettori sulla stagione della terra…

55 minuti ago