Motori

Svolta Sainz: arriva la firma

Le ultime indiscrezioni sul futuro di Sainz non lasciano dubbi: ecco per chi potrebbe guidare lo spagnolo nelle prossime stagioni di Formula 1

Uno dei principali temi a tenere banco attualmente nel paddock di Formula 1 è di certo quello legato al futuro di Carlos Sainz. Come noto, la Ferrari ha deciso di non rinnovare il contratto dello spagnolo in scadenza al termine del campionato, preferendo puntare sul sette volte iridato Lewis Hamilton. Dunque Sainz concluderà il 2024 a bordo della Rossa per poi proseguire la sua carriera altrove. Dove precisamente? Facciamo il punto della situazione.

Il futuro del pilota spagnolo è sempre più chiaro: la situazione – Sportitalia.it

Recentemente si è parlato di diverse opzioni per il futuro di Sainz. Complice un ottimo inizio di campionato, condito da due podi e una straordinaria vittoria in Australia, il figlio d’arte madrileno si è guadagnato l’attenzione di molteplici team. La pista più ‘vecchia’, però, risale alla scorsa stagione, quando per la prima volta Audi – che debutterà in Formula 1 nel 2026 e che intanto può garantirgli un sedile alla Stake Sauber (affiancherebbe Niko Hulkenberg, il quale ha appena firmato) – gli fece reperire il proprio interessamento.

Un interessamento poi confermato a più riprese nel corso dei mesi, tuttavia senza trovare grossi riscontri dal lato del pilota, in attesa di opportunità più allettanti.

Quale futuro per Carlos Sainz? Ecco chi c’è in pole nella mente dello spagnolo

E le opportunità più allettanti sono puntualmente arrivate. In primis quella della Mercedes, che sta pensando a Sainz proprio per sostituire Hamilton destinato alla Ferrari. Poi c’è la Red Bull, che tiene in grande considerazione l’iberico come erede di Sergio Perez, qualora il messicano dovesse salutare a fine campionato. Calda, ma non caldissima, la pista che vedrebbe il buon Carlos fare ritorno alla McLaren al posto di Lando Norris, nel caso in cui il britannico passasse clamorosamente alla Red Bull o alla Mercedes.

Futuro Sainz, c’è aria di svolta: le ultime (AnsaFoto) – Sportitalia.it

La notizia delle ultime ore proveniente dalla Spagna (“El Nacional”) è che tra le ipotesi citate ce n’è una che attrae particolarmente Sainz, quella dell’approdo alla Mercedes. Lo spagnolo, infatti, si trasferirebbe a Brackley ben volentieri, spinto da due aspetti di un’importanza cruciale per un pilota: il team anglo-tedesco gli consentirebbe di lottare sin da subito per pole e vittorie, cosa che invece non potrebbero garantirgli né Audi né McLaren; partirebbe alla pari nelle gerarchie interne con George Russell, scenario impensabile alla Red Bull dove Max Verstappen rappresenta il leader assoluto della squadra.

Insomma, la Mercedes rappresenta l’opzione più probabile ad oggi per il futuro di Sainz. E non è da escludersi che già nei prossimi giorni possano arrivare novità in tal senso o addirittura la firma.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

“Problemi di salute”: Djokovic fa tremare i fan

Novak Djokovic va ancora a caccia del suo centesimo titolo, ma fa i conti con…

3 minuti ago

Sinner-Zverev, annuncio pazzesco: tennis sconvolto

In un inizio di stagione atipico, dove il numero uno del mondo è assente dai…

1 ora ago

Danilo: “Ho detto che non sarei tornato in Brasile, per fortuna possiamo cambiare idea”

Ospite del podcast 'Muito Alem do Desporto', l'ex capitano della Juventus Danilo ha parlato del suo…

1 ora ago

Curva Nord Udinese: “Il nostro dissenso verso Maignan (il popolo friulano non dimentica), fatto in maniera civile”

Continua a preoccupare l'accoglienza che il Bluenergy Stadium riserverà al portiere Mike Maignan in occasione della…

1 ora ago

Inter, il Cagliari prima di due big match! Gare complicate: il calendario

Ultime giornate di un campionato che ha ancora tanto da dire: dalla lotta scudetto alla…

2 ore ago

Mistero Ferrari, Hamilton contro Leclerc: idillio già finito

Il pilota inglese non sta rispettando le enormi attese, a causa principalmente di una Ferrari…

3 ore ago