Motori

Cambia la classifica in Formula 1: annuncio Ferrari

La Ferrari si fa sentire e sembra concordare con la Fia: arriva annuncio sul cambio di classifica

Si attende il prossimo weekend di gara per rispondere ai tanti quesiti che frullano nella testa di molti tifosi della Ferrari. A Miami, sede del prossimo Gran premio, si dovrà invertire la rotta e migliorare quegli aspetti che fino a questo momento hanno fatto storcere il naso a tutti: dunque, si spera che la decisione di anticipare lo sviluppo dei nuovi pacchetti di aggiornamento porti a risultati importanti.

Cambia la classifica: l’opinione della Ferrari (LaPresse) – Sportitalia.it

Lo spera soprattutto il team principal Frédéric Vasseur il quale ha intenzione di rimettere la monoposto rossa su un podio in modo da dimenticare gli errori commessi a Shanghai, dove sia Charles Leclerc che Carlos Sainz non hanno portato a termine l’obiettivo minimo, il terzo posto sul podio, lasciando fin troppi spazi di manovra alla McLaren di Norris e Piastri.

Oltre ai temi relativi alla griglia di partenza, pochi giorni fa si è discusso anche della volontà da parte dei vertici della Fia di modificare il sistema di punteggio, un qualcosa su cui Vasseur concorda.

F1, Vasseur: ok a cambio regolamento punteggio

Nell’ultima riunione della F1 Commission, andata in scena lo scorso 25 aprile, i vari team principal hanno discusso della possibilità di modificare l’attuale sistema di punteggio, permettendo quindi a più scuderie di poter guadagnare punti nella classifica costruttori.

Una proposta che intende dare a tutte le squadre la possibilità di dire la loro in una classifica che, fin troppo spesso, termina con i ‘soliti’ noti al vertice. Fia e Fom sono convinti che questo sia il prossimo passo da fare, ma intanto bisogna conoscere il punto di vista delle varie squadre dato che alla fine saranno loro a decidere se questo nuovo sistema possa diventare realtà nelle prossime stagioni.

Vasseur, ok della Ferrari al cambio del sistema di punteggio (LaPresse) – Sportitalia.it

Interpellato in merito alla questione, Vasseur ha dato la sua disponibilità per quanto riguarda questo tema. L’ingegnere francese appare piuttosto convinto che questa nuova mossa da parte degli organizzatori della competizione possa dare i suoi frutti, anche se non è affatto detto che tutte le scuderie beneficeranno di questo cambio di sistema.

Non sono contrario al cambiamento delle regole e arrivando dall’Alfa Romeo capisco la frustrazione che si prova nell’ottenere una ricompensa prossima allo zero. Posso capire la frustrazione per questo“, ha detto il team principal francese citato da ‘RacingNews365′.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Hamilton asfaltato: per la Ferrari è un vero incubo

La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…

1 ora ago

Serie A, prosegue il programma della 26^ giornata

Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…

2 ore ago

Zanardi, l’ultimo ricordo: ora può volare

Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…

2 ore ago

Valentino Rossi, che mazzata: il dispiacere è troppo grande

Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…

4 ore ago

Napoli, ora sei sotto pressione!

Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…

5 ore ago

Addio alla medaglia olimpica: il messaggio commuove

Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…

5 ore ago