Tennis

Sinner numero uno: l’annuncio fa impressione

Il 2024 di Jannik Sinner è stato finora impressionante. La crescita negli ultimi mesi del talento azzurro fa sognare i tifosi.

Quando parliamo di Jannik Sinner trattiamo del più grande talento attuale del tennis italiano e di uno dei più grandi tennisti della storia del nostro paese. I risultati degli ultimi mesi hanno portato l’altoatesino nella storia e l’azzurro – a soli 22 anni – non ha assolutamente alcuna intenzione di fermarsi.

il tennista esalta Jannik Sinner (Lapresse) Sportitalia.it

Se a fine 2023 Sinner aveva sorpreso tutti con la finale alle Atp Finals di Torino e la vittoria epocale della Coppa Davis (Jannik ha trascinato l’Italia a suon di vittorie), nel 2024 l’azzurro ha cambiato marcia e ha ottenuto grandissimi risultati. Tre tornei vinti, di cui due di grandissimo livello come il Miami Open e soprattutto gli Australian Open, primo italiano a vincere qui un torneo del Grande Slam. 

Sinner domina la Race mentre è in netta crescita anche nel ranking Atp dove è dietro solo al quasi eterno Novak Djokovic. Il serbo quest’anno è però in difficoltà, ancora a quota 0 titoli in stagione, e per molti presto potrebbe esserci un clamoroso sorpasso in classifica. L’unico dubbio non è quando, ma dove e il primato potrebbe arrivare tra Roma e Parigi o al massimo sull’erba storica di Wimbledon. Insomma, Sinner sta riscrivendo la storia del tennis italiano.

“Sinner è il migliore”, il messaggio di Machac è chiaro

Uno dei tennisti che ha affrontato il quasi invincibile Sinner in questa stagione è l’interessante prospetto della Repubblica Ceca Tomas Machac. Questi è in netta crescita in classifica, stabile ormai in Top 100 e tra i migliori del suo paese. Intervenuto nel corso di un’intervista ai microfoni di ‘Puntodebreak’ Machac è tornato sulla sfida di quest’anno contro Sinner, il match perso abbastanza nettamente al Masters 1000 di Miami.

grande rispetto per Sinner da parte degli avversari (Lapresse) Sportitalia.it

In quell’occasione il ceco creò qualche grattacapo nel primo set a Sinner, finito 6-4, ma dopo crollò sotto i potenti colpi del tennista di San Candido che chiuse la pratica con il risultato di 6-4;6-2. Tornato a quella partita Machac ha analizzato:

“Il match contro Sinner è stato qualcosa di speciale. E’ stato un match importante e mi ha permesso di capire il livello di quando affronti i top nel circuito. Jannik è il miglior tennista che io abbia mai affrontato, traggo molte cose positive da quel match e mi aiuterà in futuro per capire dove migliorare”.

Insomma Sinner è ormai molto rispettato nel circuito e chiunque tende ad analizzare gli incontri che lo vedono protagonista. La potenza e il talento del tennista italiano è ormai nota a tutti ed è difficile fermarlo. Machac è un ottimo tennista, ma si è mostrato con grande umiltà con l’attuale numero due al mondo.

Mario

Recent Posts

La Juve ha cambiato rotta: la cura Tudor funziona

Aveva ragione Igor Tudor. Il senso di appartenenza non bastava per mettere a posto tutto.…

6 minuti ago

Juventus, Tudor: “Bella gara, finale da migliorare”

Igor Tudor, tecnico della Juventus, commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria per 2-1 sul Lecce:…

2 ore ago

Lecce, Giampaolo: “Arbitro? C’è da recriminare”

Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, ha commentato così ai microfoni di Sky Sport la sconfitta 2-1…

2 ore ago

Juventus-Lecce 2-1, Vlahovic illumina Koop e Yilidz

Vince 2-1 la Juventus contro il Lecce nella 32^ giornata di Serie A e si…

2 ore ago

Valentino Rossi, MotoGP senza parole: nessuno ci crede

La MotoGP resta senza parole davanti all'ultima notizia che riguarda Valentino Rossi: c'è davvero da…

3 ore ago

Batosta Sinner, l’annuncio ufficiale è arrivato poco fa

Domani intanto scade il divieto di allenarsi in strutture affiliate a una federazione. Per il…

4 ore ago