Massimiliano Allegri, futuro ancora tutto da scrivere: ecco cosa succederà (fonte: © LaPresse) - Sportitalia.it
Uno dei Juventus-Milan più brutti degli ultimi anni. Le aspettative non erano lontanissime da ciò che poi effettivamente è accaduto in campo, con due squadre che – dopo aver ormai raggiunto i propri obiettivi – dovevano giocare solo per l’onore in attesa di questo finale di stagione che non ha più nulla da dire per entrambe. E così è stato: poche, pochissime occasioni da rete. I padroni di casa ci hanno provato di più ma sono stati stoppati da un super Marco Sportiello, titolare dopo l’infortunio in extremis di Mike Maignan. I bianconeri sono andati diverse volte vicini alla rete del vantaggio, ma la palla che non è entrata è stata il simbolo, riassunto integrale di questa parte di stagione.
Sicuramente c’è stata una cattiveria maggiore nell’aggredire la partita, ma è mancata – come per gran parte della stagione – quella fluidità della manovra che tutti chiedono a Max Allegri. Dall’altra parte, Stefano Pioli si è reputato soddisfatto della prestazione dei suoi: il problema è che la voce nel tabellino “tiri in porta” segna 0. Dichiarazione che sembra più una resa in questo finale di stagione in cui ormai tutti sembrano e sono stanchi, in attesa di un futuro che è sempre più incerto, per entrambi gli allenatori.
Juventus-Milan di ieri, forse, è stato il riassunto della stagione di Allegri e Pioli, che forse per l’ultima volta si sono scontrati su queste due panchine. Bisognava salvare l’orgoglio, è uscita fuori una gara in cui le mancate motivazioni hanno padroneggiato su tutto il resto. Poca qualità, zero quantità, per due squadre che hanno pensieri diversi: la Juve è proiettata alla finale di Coppa Italia, ultima ancora di salvezza, il Milan è invece rilassato e pronto a programmare una stagione futura che deve essere diversa da quella che si concluderà a breve.
In una serata praticamente perfetta per il Bologna in Coppa Italia con i felsinei che…
Novak Djokovic, sconfitto a Miami da Mensik, fa spaventare i fan con una frase che…
Brevissimo post di Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter: il capitano nerazzurro sul proprio profilo Instagram ha…
Il 4 maggio segnerà la fine di un capitolo difficile per Jannik Sinner, costretto a…
Vigilia di semifinale di Coppa Italia per l'Inter che prepara l'andata del derby di domani…
Prima semifinale d'andata di Coppa Italia, ad affrontarsi sono Empoli e Bologna per un posto in finale. Sono state…