Vincenzo Italiano Bologna (LaPresse) - Sportitalia.it
3 punti per sognare ancora l’Europa. 3 punti per provare a evitare una clamorosa retrocessione. Una sfida quella dell’Artemio Franchi per nulla banale che metterà di fronte Fiorentina e Sassuolo con entrambe alla ricerca di un successo importante.
I viola vogliono dare continuità in Serie A. Dopo la vittoria di Salerno e il passo falso di Bergamo in Coppa Italia riscattando la sconfitta 1-0 dell’andata. Il Sassuolo cerca punti vitali lì dove nel suo primo anno in Serie A trovò l’ultimo successo prima di quello decisivo alla 37^ contro il Genoa per l’aritmetica salvezza. Una sfida che storicamente sorride maggiormente ai viola ma che in 23 precedenti ha visto un sostanziale equilibrio. 9 vittorie gigliate 7 pareggi e e 7 successi neroverdi. L’ultima volta al Franchi decise un rigore nel finale di Nico Gonzalez con i ragazzi di Italiano che vinsero 2-1. Un Nico Gonzalez che anche se convocato difficilmente partirà dal 1’ minuto alla pari di capitan Biraghi, Bonaventura, Beltran e Belotti tutti possibili titolari nella sfida cruciale contro il Club Brugge in Conference League. Come a Salerno quindi Italiano prepara un ampio turnover. Dall’altra parte non mancherà soltanto Berardi, infortunato ma anche Laurienté, squalificato. Ballardini quindi si affiderà a Pinamonti per provare a trascinare i neroverdi ad un successo fondamentale con l’attaccante che in carriera ha già segnato 3 volte ai viola che vuole ripetersi dopo la rete decisiva della gara d’andata….
Si sono concluse poco fa le prime due gare di questo sabato di Serie A:…
Lunga intervista a Il Corriere della Sera, con Maurizio Sarri, ex allenatore di Lazio, Juventus…
Il patteggiamento tra Jannik Sinner e la WADA, che ha portato a una sospensione ridotta…
Dopo quanto accaduto ieri al Via del Mare di Lecce in occasione del rigore che…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla vigilia della sfida contro…
In conferenza stampa, l'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla vigilia…