In conferenza stampa Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, commenta la vittoria contro il Sassuolo: “La soddisfazione più grande è stata ripartire dopo una delusione che ci ha rresi molto tristi. Avevamo bisogno di una vittoria per preparare bene la partita col Bruges, sono contento della prestazione degli esterni e di Barak: abbiamo fatto ciò che dovevamo perché volevamo una vittoria. Sono molto contento“.
Ennesimo gol di testa: “Soprattutto il gol di Gonzalez sono gol che dobbiamo ricercare sempre di più, con l’esterrno che va a chiudere sui cross dall’altra parte. Nel primo tempo non siamo riusciti a sfruttarlo bene, nel secondo sì. Sono contento del primato dei gol di testa, basti pensare a Quarta che dal punto di vista dei gol sta facendo una stagione straordinaria. Sono soddisfatto veramente di tutti“. Preso anche un altro palo oggi, tanta sfortuna in stagione: “Sono stagioni e periodi che succedono, ripenso anche a tutti i rigori sbagliati… Sono errori che non ci hanno permesso di starer là in alto anche se possiamo ancora salire spingendo. Con meno paura dal dischetto potevamo avere qualche punto in più ma ora concentriamoci sulla Conference perché siamo stati bravi a pensare sempre al domani. Il Brugge è una squadra tosta e ha battuto il Genk, l’abbiamo vista. Da domani con il sorriso dobbiamo preparare al meglio questa partita: ci teniamo tanto, per tutti. Da Pradè a Commisso“.
Su Belotti e Nzola: “In programma c’era di fargli fare l’ultima mezzora e gli ultimi venti minuti e così è stato. Speravo riuscisse a far gol ma in questo momento anche per lui c’è questa maledizione ma lo vedo molto migliorato dal problemi che ha avuto. Lo avremo in condizione ottimale per giovedì. Nzola ha avuto qualche problema dal punto di vista familiare, da martedì sarà con il gruppo e speriamo di averlo con noi“. Il Club Brugge: “Sto iniziando a vedere il percorso in Conference ed è stato importante. Hanno battuto un Salonicco di buon livello, è una squadra pericolosa. Sono giovani e organizzati: si stanno giocando il titolo in Belgio quindi sarà una partita complicata. Ci teniamo come loro a passare il turno“.
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…