Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (sportitalia.it - Ansa foto)
L’Atalanta si prepara per sfidare l’Empoli in un confronto molto importante nella lotta per la Champions. La chiave dei nerazzurri risiede nella brillantezza tecnica e agonistica certificata dalle ottime prestazioni in Europa League. E in ottica formazione è confermato il recupero di Scalvini, in difesa Djimsiti, Hien e Kolasinac completano il reparto davanti a Carnesecchi.
In mediana ci sono De Roon e Pasalic, sugli esterni Hateboer e Ruggeri. Nel reparto avanzato ci sarà turnover: con De Ketelaere alle spalle di Lookman e Touré. Potrebbe esserci una chance anche per Mirancuhk. E proprio sul reparto avanzato si è concentrato Gasperini nella conferenza stampa di ieri: “A Monza ha fatto un’ottima gara, in attacco è fondamentale avere il rendimento da parte di tutti gli attaccanti, lì è dove possiamo fare la differenza. Abbiamo Scamacca, De Ketelaere, Miranchuk…non è mai questione di un giocatore solo, bisogna avere un attacco prolifico che possa realizzare, a turno sono tutti in grado di darci un contributo. In pochi giorni giocheremo tante partite importanti, se devo chiedere qualcosa in questo momento è non perdere giocatori, speriamo di continuare così, gli infortuni nell’ultimo periodo sono stati ridotti”.
Lunga intervista a Il Corriere della Sera, con Maurizio Sarri, ex allenatore di Lazio, Juventus…
Il patteggiamento tra Jannik Sinner e la WADA, che ha portato a una sospensione ridotta…
Dopo quanto accaduto ieri al Via del Mare di Lecce in occasione del rigore che…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla vigilia della sfida contro…
In conferenza stampa, l'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla vigilia…
Tutto pronto per le prime due gare del sabato di Serie A in programma alle…