Motori

Ultim’ora Michael Schumacher, l’annuncio taglia le gambe ai tifosi

I tifosi della Ferrari ricordano le imprese di Michal Schumacher, che secondo i fan della Rossa è il pilota di Formula 1 più grande di sempre

Con il passare del tempo si affievoliscono le speranze dei tifosi e degli appassionati di Formula 1 di rivedere Michael Schumacher in condizioni simili a prima del drammatico incidente accaduto dieci anni fa sulle nevi di Meribel. L’ex fuoriclasse tedesco si trova nella villa di famiglia in Svizzera, accudito dall’amore dei suoi cari e assistito ventiquattr’ore su ventiquattro da un’equipe di medici e infermieri.

L’ex fuoriclasse della Ferrari Michael Schumacher (LaPresse) – Sportitalia.it

Del campione di Kerpen però si continua a parlare e a discutere: del resto è impossibile non fare riferimento a un fuoriclasse del genere che ha avuto il merito, tutt’altro che secondario, di riportare la Ferrari ai vertici del Circus della Formula 1. A Maranello c’è stato un pre Schumacher e un post Schumi, inutile negarlo o fare finta di niente.

Per la stragrande maggioranza degli innamorati del Cavallino Rampante è stato Michael il più grande di tutti i tempi, anche migliore di altri acclamati fuoriclasse come Ayrton Senna, Alain Prost e più di recente Lewis Hamilton. E non è solo una questione di numero di titoli e gran premi vinti: Schumi ha dominato con la Ferrari, la scuderia più iconica della storia.

Michael Schumacher, la bocciatura di un noto giornalista fa infuriare i tifosi

Non tutti però condividono tale gerarchia, tutt’altro. Uno storico giornalista tra i massimi esperti di Formula 1, Giorgio Piola, la pensa diversamente dalla moltitudine di tifosi ferraristi che hanno incoronato Schumi come il più grande pilota di tutti i tempi.

Michael Schumacher ai tempi della Ferrari: ora la bocciatura (LaPresse) – Sportitalia.it

Nel corso del programma dedicato alla Formula 1 sul canale YouTube di ‘OA Sport’, Piola ha stilato una classifica dei più grandi interpreti della storia dell’automobilismo mondiale e a suo dire Schumi non è stato il migliore: “Ayrton Senna non era soltanto un pilota, era magico per il suo carattere. Dal punto di vista umano era grandissimo. Quando mi chiedono le classifiche dei piloti di tutti i tempi, che io trovo sbagliate, idico Hamilton che ha unito le qualità di Prost e Senna, e poi subito dopo dico Ayrton”.

Nessun ridimensionamento del ruolo di Schumi, ma una preferenza per il pilota brasiliano: “Non voglio fare un torto a Michael Schumacher, ma Senna era magico e aveva quel qualcosa in più. Tutti lo adoravano, credo che sia l’unico pilota che ho conosciuto per cui l’appellativo di magico sia calzante“.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Milan, spavento per Maignan: le condizioni del portiere

Al 53' della gara tra Udinese e Milan, Mike Maignan portiere rossonero, si è scontrato…

3 minuti ago

Fiorentina, Commisso rivela: “Investitori? Non ho bisogno di nessuno”. Il presidente spiega il futuro di De Gea e Gudmundsson

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, a TGR Rai Toscana dopo la vittoria contro il…

43 minuti ago

Stangata Sinner, cambia tutto: “È assurdo”

Sono passati due mesi esatti da quando  Jannik Sinner è fermo ai box,  ma le…

43 minuti ago

Milan, Moncada: “Non importa il mio ruolo!”, poi l’annuncio sul rinnovo di Maignan

Geoffrey Moncada, direttore tecnico del Milan, ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita della sfida…

2 ore ago

Como, Diao-United e il futuro in panchina: la verità di Fabregas!

Cesc Fabregas, allenatore del Como, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro…

2 ore ago

Ferrari-Leclerc, crisi ufficiale: scoppia il caso

Alta tensione nel team di Maranello, arriva l'annuncio sul pilota monegasco: "Dalle facce che fa..."…

2 ore ago