I tifosi della Ferrari ricordano le imprese di Michal Schumacher, che secondo i fan della Rossa è il pilota di Formula 1 più grande di sempre
Con il passare del tempo si affievoliscono le speranze dei tifosi e degli appassionati di Formula 1 di rivedere Michael Schumacher in condizioni simili a prima del drammatico incidente accaduto dieci anni fa sulle nevi di Meribel. L’ex fuoriclasse tedesco si trova nella villa di famiglia in Svizzera, accudito dall’amore dei suoi cari e assistito ventiquattr’ore su ventiquattro da un’equipe di medici e infermieri.
Del campione di Kerpen però si continua a parlare e a discutere: del resto è impossibile non fare riferimento a un fuoriclasse del genere che ha avuto il merito, tutt’altro che secondario, di riportare la Ferrari ai vertici del Circus della Formula 1. A Maranello c’è stato un pre Schumacher e un post Schumi, inutile negarlo o fare finta di niente.
Per la stragrande maggioranza degli innamorati del Cavallino Rampante è stato Michael il più grande di tutti i tempi, anche migliore di altri acclamati fuoriclasse come Ayrton Senna, Alain Prost e più di recente Lewis Hamilton. E non è solo una questione di numero di titoli e gran premi vinti: Schumi ha dominato con la Ferrari, la scuderia più iconica della storia.
Non tutti però condividono tale gerarchia, tutt’altro. Uno storico giornalista tra i massimi esperti di Formula 1, Giorgio Piola, la pensa diversamente dalla moltitudine di tifosi ferraristi che hanno incoronato Schumi come il più grande pilota di tutti i tempi.
Nel corso del programma dedicato alla Formula 1 sul canale YouTube di ‘OA Sport’, Piola ha stilato una classifica dei più grandi interpreti della storia dell’automobilismo mondiale e a suo dire Schumi non è stato il migliore: “Ayrton Senna non era soltanto un pilota, era magico per il suo carattere. Dal punto di vista umano era grandissimo. Quando mi chiedono le classifiche dei piloti di tutti i tempi, che io trovo sbagliate, idico Hamilton che ha unito le qualità di Prost e Senna, e poi subito dopo dico Ayrton”.
Nessun ridimensionamento del ruolo di Schumi, ma una preferenza per il pilota brasiliano: “Non voglio fare un torto a Michael Schumacher, ma Senna era magico e aveva quel qualcosa in più. Tutti lo adoravano, credo che sia l’unico pilota che ho conosciuto per cui l’appellativo di magico sia calzante“.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…