La certezza aritmetica è arrivata nella serata di ieri, grazie alla sconfitta casalinga della Juventus con l’Inter. Il distacco dal club giallorosso, che in questo turno riposava, resta infatti di 11 punti, quando mancano 3 giornate al termine della Poule Scudetto. La Roma Femminile per la seconda volta di fila è Campione d’Italia.
Le Giallorosse hanno vinto lo scudetto 2023/2024 complice il ko interno delle Bianconere contro l’Inter per 0-2: un altro titolo per le ragazze di mister Spugna, con la Roma che ha festeggiato la vittoria con un post sui social. La Vecchia Signora, a sua volta, si è congratulata via social con la Roma femminile dopo essersi laureata ancora una volta Campione d’Italia: “Complimenti all’AS Roma Femminile per la conquista della Serie A Femminile“.
Questi i complimenti del presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica, Federica Cappelletti: “Faccio le mie più sentite congratulazioni alla Roma e alle calciatrici che hanno dimostrato dalla prima partita di campionato impegno, costanza e determinazione, in Italia e in campo internazionale. Complimenti allo staff e a mister Spugna, che ha saputo prepararle con grande professionalità e visione, e complimenti a tutta la società, esempio virtuoso per il calcio italiano e per il movimento femminile. La squadra si è resa protagonista di una stagione entusiasmante, portata avanti con sacrificio, grinta e talento, coinvolgendo sempre più pubblico e catalizzando l’interesse dei media. La conquista dello scudetto con quattro giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato è il coronamento di un percorso costruito e un successo meritato”.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…