Sarà una domenica di fuoco per la Premier League. Infatti, nel pomeriggio si giocheranno due gare molto importanti: alle 15 sarà il turno del derby del nord di Londa tra Arsenal e Tottenham. Poi ci sarà, alle 17:30, tra Nottingham Forest e Manchester City. Londinesi e Citizens si stanno giocando la vittoria del titolo e sfideranno avversari che, a loro volta, stanno ancora lottando per i rispettivi obiettivi stagionali.
L’Arsenal spera di tornare sul tetto della Premier League grazie dopo 20 anni di attesa. Per raggiungere questo traguardo però i Gunners devono superare la concorrenza del Manchester City che, nel momento decisivo della stagione, sembra aver alzato i giri del motore. Come se non bastasse, domani, nella gara che vale per la 35^ giornata, la squadra di Arteta se la giocherà contro il Tottenham. La sfida più delicata e sentita per i tifosi dell’Arsenal. Gli Spurs sono avversario tutt’altro che malleabile, visto che ricoprono la 5′ posizione in classifica a -6 dall’Aston Villa. Una situazione di classifica che complica ulteriormente i piani, perché se gli Spurs vogliono arrivare in Champions League devono assolutamente battere i rivali cittadini.
Mezz’ora circa dopo la fine della sfida tra Spurs e Gunners, il Manchester City scenderà in campo a Nottingham. I Citizens di Guardiola giocano per vincere la quarta Premier League di fila, e confermare il dominio. Con il Liverpool che si è quasi autoescluso dalla corsa, il City deve rimanere in scia all’Arsenal per poi sfruttare il recupero contro lo stesso Tottenham e operare un nuovo sorpasso.
Non sarà comunque una sfida semplice quella della squadra di Guardiola. Per inseguire il sogno della vittoria dell’ennesima Premier League ci sarà da superare la voglia del Nottingham di fare tre punti salvezza. Molto nella testa della squadra di Manchester passerà dal risultato dell’Arsenal.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…