A sinistra un'eloquente immagine di Mikel Arteta, tecnico dell'Arsenal (Getty Images)
Sarà una domenica di fuoco per la Premier League. Infatti, nel pomeriggio si giocheranno due gare molto importanti: alle 15 sarà il turno del derby del nord di Londa tra Arsenal e Tottenham. Poi ci sarà, alle 17:30, tra Nottingham Forest e Manchester City. Londinesi e Citizens si stanno giocando la vittoria del titolo e sfideranno avversari che, a loro volta, stanno ancora lottando per i rispettivi obiettivi stagionali.
L’Arsenal spera di tornare sul tetto della Premier League grazie dopo 20 anni di attesa. Per raggiungere questo traguardo però i Gunners devono superare la concorrenza del Manchester City che, nel momento decisivo della stagione, sembra aver alzato i giri del motore. Come se non bastasse, domani, nella gara che vale per la 35^ giornata, la squadra di Arteta se la giocherà contro il Tottenham. La sfida più delicata e sentita per i tifosi dell’Arsenal. Gli Spurs sono avversario tutt’altro che malleabile, visto che ricoprono la 5′ posizione in classifica a -6 dall’Aston Villa. Una situazione di classifica che complica ulteriormente i piani, perché se gli Spurs vogliono arrivare in Champions League devono assolutamente battere i rivali cittadini.
Mezz’ora circa dopo la fine della sfida tra Spurs e Gunners, il Manchester City scenderà in campo a Nottingham. I Citizens di Guardiola giocano per vincere la quarta Premier League di fila, e confermare il dominio. Con il Liverpool che si è quasi autoescluso dalla corsa, il City deve rimanere in scia all’Arsenal per poi sfruttare il recupero contro lo stesso Tottenham e operare un nuovo sorpasso.
Non sarà comunque una sfida semplice quella della squadra di Guardiola. Per inseguire il sogno della vittoria dell’ennesima Premier League ci sarà da superare la voglia del Nottingham di fare tre punti salvezza. Molto nella testa della squadra di Manchester passerà dal risultato dell’Arsenal.
Maurizio Scanavino lascerà la carica di presidente a GEDI per concentrarsi sulla Juventus, di cui…
L'ex difensore di Atalanta e Juventus, oggi allenatore, Sergio Porrini, è intervenuto in esclusiva a…
Alcaraz torna ad attirare l'attenzione in un'annata che non sta andando secondo le aspettative: è…
Piove sul bagnato in casa del Bayern Monaco, che in vista della sfida contro l'Inter…
Il Gran Premio delle Americhe 2025 ha servito uno di quei piatti forti che solo…
Christian Brocchi, ex centrocampista del Milan, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport,…