Rosberg netto su Hamilton e Leclerc (Lapresse) Sportitalia
Il Mondiale di Formula Uno è sempre più nel vivo. Nonostante ciò in molti pensano già alla prossima stagione: mirino su Hamilton e Leclerc
Siamo ancora nella fase iniziale del Mondiale di Formula Uno, ma ormai sembra essere sempre la stessa storia. Max Verstappen e la sua Red Bull, eccetto per l’incidente di percorso in Australia, continuano a disputare un campionato a parte: l’olandese quando è in pista non conosce risultati diversi dalla vittoria e il dominio è impressionante.
Poco da fare per il compagno di squadra Sergio Perez e per le rivali con la Ferrari che era partita bene ma che ha visto scemare man mano l’ottimismo. Prima Sainz e poi Leclerc ci hanno provato, ma la Red Bull e ‘Super Max’ sono davvero di un altro pianeta. Insomma c’è poco da fare e in casa Ferrari si lavora agli aggiornamenti in vista del prossimo futuro, l’obiettivo è migliorare i propri risultati e creare qualche grattacapo al campione olandese.
E pensare che nell’ultimo Gran Premio in Cina c’è stato qualche contrasto tra Leclerc e Sainz che, prima nelle qualifiche e poi in gara, non hanno smesso di lanciarsi qualche frecciatina. Per il pilota spagnolo questo sarà l’ultimo anno, al suo posto ci sarà Lewis Hamilton e c’è curiosità anche per come sarà il rapporto tra il pluridecorato campione e il giovane talento monegasco Leclerc. A riguardo sono arrivate interessanti dichiarazioni.
L’ex campione Nico Rosberg, ora opinionista, ha parlato ai microfoni di ‘Sky UK’ ed ha detto la sua su quella che potrebbe essere la coppia Hamilton-Leclerc. Rosberg è apparso piuttosto ottimista sui progetti futuri in casa Ferrari e sui rapporti tra i due forti e piuttosto individuali piloti. Ecco le sue parole: “Siamo tutti impazienti di scoprire come si svilupperà questa dinamica, ma Charles non è un pilota che sembra poter entrare in conflitto con il suo compagno di squadra. Questo aspetto renderà tutto più semplice”.
Parlando dei valori dei due piloti e dell’età di Hamilton, Rosberg ha poi proseguito: “In qualifica Leclerc è per valori il migliore dopo Verstappen mentre in generale i valori tra Hamilton e Leclerc si equivalgono attualmente. I 40 anni di Hamilton? Beh, ora vediamo i risultati, ma solo 6 mesi fa veniva definito come il migliore dopo Verstappen, non penso quindi ci saranno problemi”, la sentenza finale dell’ex pilota.
Insomma il Mondiale è ancora in corsa, ma già si pensa a cosa accadrà nella prossima stagione, soprattutto in casa Ferrari.
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…