Jannik Sinner è l’assoluto protagonista di questo inizio di 2024. I tifosi sono raggianti, ma c’è qualcuno che riserva ancora frecciatine
Dalla fase finale del 2023 è ormai cambiato qualcosa. Dopo anni difficili e con problemi nel mostrare il proprio talento il campione altoatesino Jannik Sinner è riuscito a sbloccarsi e a mostrare a tutti la sua vera identità. I numeri del tennista azzurro negli ultimi 6-7 mesi sono a dir poco impressionanti.
In generale dalla semifinale di Wimbledon dello scorso anno è cambiato tutto, Sinner è riuscito a sbloccarsi contro i big del circuito (prima non riusciva mai a vincere) ed ha inanellato una serie di risultati positivi. Dalla vittoria della Coppa Davis fino alla straordinaria serie di questa prima parte di stagione: il campione di San Candido è nettamente primo nella Race ed è secondo invece nella classifica Atp.
25 vittorie e 2 sconfitte, successi come quelli di Rotterdam, Miami e soprattutto gli Australian Open, principale gemma di questa prima fase della sua giovane carriera. Il primo posto Atp non è lontano, Jannik ha circa 1300 punti di distacco da Novak Djokovic e tra i prossimi tornei su terra e Wimbledon potrebbe addirittura trovare il sorpasso. Non tutti la pensano cosi, ha parlato a proposito la leggenda del tennis italiano Nicola Pietrangeli.
Pietrangeli ha parlato durante la presentazione degli Internazionali d’Italia a Roma, torneo che andrà in scena tra qualche settimana e che vedrà Sinner e in generale tutto il tennis italiano tra i protagonisti. Il campione azzurro ha chiarito la propria posizione ed ha affermato: “Per quel che riguarda i numeri attualmente Sinner è già il numero uno, non è una questione di numeri o computer che per me già tutto questo è sbagliato”.
Poi a riguardo ha parlato: “Penso che Sinner possa aspettare ancora, per il primo posto ne parliamo l’anno prossimo. Anche perchè c’è ancora Djokovic e vedremo cosa farà nei prossimi tornei, a partire da Roma stessa”. Il campione serbo è in difficoltà, in questo 2024 è ancora a 0 titoli.
Va detto che lo scorso anno proprio in questa fase della stagione fu protagonista di un exploit totale e vinse sia il Roland Garros che Wimbledon. Ora ci sono le Olimpiadi di Parigi, priorità sia di Sinner che di Djokovic e questo va oltre la classifica. Vedremo se l’azzurro riuscirà nel sorpasso o meno, dipenderà molto dal suo rendimento su terra ma soprattutto da Djokovic e da un suo eventuale calo o meno su questa superficie.
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel corso del…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro…
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…