Calcio

Juventus-Milan: i precedenti, bilancio a favore dei bianconeri

Questo sarà il 178° confronto tra Juventus-Milan in Serie A: i bianconeri conducono il bilancio con 68 successi contro 53 dei rossoneri, completano 56 pareggi. Dopo il successo per 1-0 nella gara d’andata dello scorso 22 ottobre, la Juventus potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Milan in Serie A per la prima volta dal 2018/19 (proprio con Massimiliano Allegri in panchina). Nelle ultime sei sfide tra Juventus e Milan in campionato solo una volta entrambe le formazioni hanno trovato la via del gol: nell’1-1 del 19 settembre 2021. La Juve è rimasta imbattuta in sei delle ultime sette occasioni in cui ha affrontato il Milan con meno punti in classifica rispetto ai rossoneri a inizio giornata di campionato: tre successi e tre pareggi in questo parziale.

Si torna in campo per la 34ª giornata di Serie A: la Juventus è attesa da una sfida importante all’Allianz Stadium contro il Milan, gara in programma domani 27 aprile alle 18:00.

I PRECEDENTI IN CASA DELLA JUVENTUS

Dopo nove sconfitte fuori casa di fila contro i bianconeri in Serie A, il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime tre gare all’Allianz Stadium in campionato (2V, 1N); solo una volta i rossoneri sono riusciti a non perdere in quattro trasferte di fila contro la Juve nel massimo campionato: tra il maggio 1991 e il marzo 1994.

Il Milan può diventare la sesta squadra contro cui la Juventus va in doppia cifra di successi in Serie A all’Allianz Stadium (attualmente nove), dopo Fiorentina (12), Roma (11), Udinese (11), Napoli (10) e Lazio (10).

La Juventus è in generale la squadra contro cui il Milan ha perso più trasferte in Serie A: 43 in 88 precedenti (23V, 22N).

Massimiliano Fina

Recent Posts

La verità di Sarri: l’annuncio sul Milan e i problemi personali, l’allenatore non si nasconde

Lunga intervista a Il Corriere della Sera, con Maurizio Sarri, ex allenatore di Lazio, Juventus…

31 minuti ago

Doccia gelata per Sinner: “È uno schifo”

Il patteggiamento tra Jannik Sinner e la WADA, che ha portato a una sospensione ridotta…

31 minuti ago

Udinese, Lucca mette a tacere le polemiche dopo il rigore: l’ultimo post è una sentenza!

Dopo quanto accaduto ieri al Via del Mare di Lecce in occasione del rigore che…

1 ora ago

Napoli, Conte e i rischi da prendere contro il Como: “Sulle parole di Ausilio…”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla vigilia della sfida contro…

2 ore ago

Atalanta: Gasperini torna sul ‘caso Lookman’, poi l’annuncio a sorpresa sul futuro

In conferenza stampa, l'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla vigilia…

2 ore ago

Serie A, Parma-Bologna e Venezia-Lazio: le formazioni ufficiali

Tutto pronto per le prime due gare del sabato di Serie A in programma alle…

2 ore ago